Il Saint Patrick di Barletta è un celebre pub e jazz club irlandese di riferimento non solo per i pugliesi, ma anche per tutti quei turisti che affollano la città. Questo perché la struttura rispetta fedelmente i costumi dell’Irlanda e, ogni giorno, prepara pranzi a cena a base di diverse leccornie: antipasti di mare e terra, pizza cotta nel forno a legna, panini insalate, primi piatti, carne argenti, entrocotes irlandesi, carne chianina, tagliata di vitello, il Wagyū e il manzo massaggiato con la birra. Ma quando arriva ottobre, il Saint Patrick dà il meglio di sé.

L’ottobre al Saint Patrick Pub

saint-patrick-radio-punto-musica-barletta-puglia
Fonte: pagina Facebook “Saint Patrick – Ristopub – Irish Jazz Club”

Per il mese di ottobre, il Saint Patrick ha organizzato diverse serate di intrattenimento per chiunque sarà presente nel locale. La kermesse è già partita qualche giorno fa, il 4 ottobre, ma diversi sono gli appuntamenti previsti fino ad Halloween. Il tutto trovandosi nel pieno centro storico di Barletta.

Il DJset del giovedì

Ogni giovedì ci sarà un DJset con dischi in vinile. L’obiettivo è creare un connubio tra buona musica e arte vintage, visto anche la riscoperta sempre più completa del vinile. La prima serata è coincisa con l’apertura della kermesse, ma ci sono altri tre appuntamenti da non perdere: l’11, il 18 e il 25 ottobre.

I live del venerdì

Non solo dischi, ma anche live. Già, perché il venerdì è dedicato ad alcune personalità italiane e internazionali che saliranno sul palco per allietare i presenti con dell’ottima musica. Come, ad esempio, i Tre Cappelli per Rino Gaetano, la cover band che, nella serata del 5 ottobre, ha riproposto alcuni dei pezzi più celebri del cantautore.

saint-patrick-ottobre-radio-punto-musica-puglia-barletta

Perciò, si tornerà a suonare live il 12 ottobre con i The Italian Style Trio. Si proseguirà il 19 poi con I Merli, animali da palcoscenico che si ispirano a band come Beatles, Rolling Stones, i Corvi ed Equipe 84 e creano un connubio tra il vintage e la musica anni Novanta. Infine, il 26 arriverà direttamente dall’Argentina il Gabriel Palatchi Trio, capitanati dall’omonimo compositore e pianista.

La festa di Halloween

L’ottobre del Saint Patrick si chiuderà ad Halloween, quando sul palco saliranno i Va’ Fanfolk, band che 19 anni fa inaugurò proprio lo storico locale di Barletta e che tornerà per riproporre le tipiche note folk irlandesi.