Anna Oxa arriva in Puglia grazie al suo tour Voce Sorgente. La celebre artista italiana, infatti, da quest’estate fino al prossimo autunno sarà impegnata in alcune date che la vedranno protagonista in altrettante città del Bel paese e non solo. Tappa anche nella regione del sud Italia: il 3 agosto, infatti, Piazza Vittorio Veneto di Sammichele di Bari ospiterà Anna Oxa.
Anna Oxa in tour: ecco le altre date
Ovviamente Anna Oxa non passerà solo a Sammichele di Bari, ma sarà impegnata in diverse città italiane ed estere. Queste le date ufficializzate dal sito dell’artista:
- 25 luglio, ore 21:30, a Campomarino (CB), Piazza Via Carlo Alberto Dalla Chiesa;
- 30 luglio, ore 21:30, a Sibenik (Croazia), Tvrđava Sv. Mihovila;
- 3 agosto, ore 22:00, a Sammichele di Bari, Piazza Vittorio Veneto;
- 5 agosto, ore 22:00, a Vignanello, Piazza Cesare Battisti;
- 19 agosto, a Cetraro (CS), Porto Turistico Cetraro;
- 11 ottobre, ore 21:30, al Teatro dei Marsi di Avezzano, Via Cavalieri di Vittorio Veneto;
- 12 ottobre, 0re 21:30, al Teatro dei Marsi di Avezzano, Via Cavalieri di Vittorio Veneto;
- 9 novembre, Ljubljana, Slovenia.
Il management di Anna Oxa: “Sarà uno spettacolo irripetibile”
Sul sito ufficiale sono state anche inserite alcune dichiarazioni del management dell’artista: “Uno spettacolo irripetibile, lo spettacolo dell’acqua, lo spettacolo della voce che non passa due volte nello stesso canto. L’artista sale sul palco non provenendo se non da se stessa, seguendo il percorso naturale della necessità del canto. Come un pugno di terra per un solo seme, un solo seme per un solo germoglio, così l’artista ha un solo canto per una sola canzone e un solo spettacolo per una sola serata. Le canzoni non sono repertorio, sono urgenza sorgiva.
Come se prima non ci fossero mai state né più ci saranno dopo che sono scorse. Non c’è impostazione, l’artista si disimposta, ossia inizia da zero: l’unico vero, autentico inizio, l’inizio del canto, il primo movimento del canto appena sorto. Una sorgente purezza, appunto. E il canto crea il qui ed ora, il luogo e il tempo. Crea smarrimenti e decisioni dell’acqua, del canto, pendenze, dislivelli e cambi di direzione. Anche ostacoli che affronta per procedere, anse e mulinelli e salti e rapide e cascate. Ed anche il corso, ampio e disteso. E tutto nasce da una goccia, da una nota d’acqua”.
Alcune specifiche dei concerti di Anna Oxa
Oltre a ciò, tuttavia, sono state pubblicate delle precisazioni rivolte alle persone che andranno ad assistere i concerti di Anna Oxa. Come si legge sul sito, infatti, “è severamente vietato fare foto / video/registrazioni audio, all’artista, per divulgarli nei social/web, senza autorizzazione/liberatoria, ai sensi di legge, relativamente al diritto della persona e della licenza di esclusiva dell’artista e della società”.