“Ci chiamiamo i Kill Dafne, e abbiamo inflessioni mantovane e lucane“. Così il quartetto bresciano si è presentato alle cronache musicali italiane più note, attraverso un comunicato stampa di LevelUp!. E rimarca il proprio ritorno pubblicando anche un singolo, “Il mare in testa”, definito un rock che invita a far festa, affinché una situazione poco brillante si possa trasformare in maniera positiva.
Chi sono i Kill Dafne?
Grazie alla nota stampa, possiamo conoscere meglio chi sono i Kill Dafne, la band bresciana dalle inflessioni lucane: “Ci chiamiamo Kill Dafne un po’ perché ci piaceva il suono delle due parole accostate e un po’ perché la nostra cantante, che fa Dafne di secondo nome, parla, scrive e canta sempre troppo [ridono, ndr]”.
La band è nata nel 2015 e “fa principalmente musica propria: Fabiana ci passa i suoi deliri e noi – con pazienza – li trasformiamo in canzoni vestite rock, a volte grunge, talvolta più pop… una faticaccia, però che soddisfazione! Dopo un discreto numero di concorsi vinti e centinaia di live tra Brescia, Bergamo, Milano, Bologna, Trento, Mantova, Cremona abbiamo registrato due EP in studio e ora siamo al lavoro sul terzo completamente in italiano, ma il palco resta il luogo in cui stiamo meglio insieme. Speriamo di tornarci con quella fame e quell’energia che ci contraddistinguono”.
Cosa si cela invece dietro al nuovo singolo, “Il mare in testa”? Sostanzialmente “vuole essere un invito a mettere da parte i dissapori quotidiani per godere la bellezza di almeno una giornata spensierata che si dipana sotto un cielo talmente limpido da sembrare una distesa marina”.
I Kill Dafne sono Fabiana Parzanini (voce e chitarra), Elisa Vincenzi (basso), Michele Fregoni (chitarra elettrica) e Francesco Raucci (batteria).