Il 13 novembre 2020 il trio pugliese Inude ha pubblicato un nuovo singolo, in concomitanza con un nuovo annuncio: la band infatti è entrata a far parte dell’etichetta discografica Factory Flaws, con la quale continuerà il proprio percorso di sperimentazione che, negli scorsi giorni, ha portato alla pubblicazione del brano “We Share“.

Online il singolo “We Share”

Con la pubblicazione di “We Share”, gli Inude si propongono di affrontare l’argomento della solitudine. Come raccontano in un comunicato stampa, infatti, spiegazione che “quando la solitudine prende il sopravvento e non riesci più a risolvere le tue insicurezze attraverso l’approvazione degli altri, hai di fronte due strade. Puoi rifugiarti nel silenzio e chiuderti in te stesso, ma è la via più veloce per smarrirti fino a scomparire. Oppure, puoi condividere emozioni, stati d’animo e paure aprendoti agli altri e affrontando le tue debolezze: è un percorso molto più arduo, ma alla fine imparerai ad accettarti e ad amarti e riuscirai ad affermare la tua identità”.

Chi sono gli Inude?

La band è nata nel 2014 ed è composta da Flavio Paglialunga (voce, synths, batteria elettronica), Francesco Bove (tecnico del suono, dubmaster) e Giacomo Greco (chitarra, synths, voce, programming).

In una nostra intervista, i tre artisti hanno spiegato che sono “inevitabilmente cresciuti circondati dalla nostra musica tradizionale (pugliese, ndr). Abbiamo poi assistito direttamente alla triste brandizzazione del marchio ‘Pizzica’ e ‘Taranta’ che ha tolto anche quel poco di spazio che il nostro territorio dedicava alla musica altra. Crescendo ci siamo resi conto di quanto le nostre tradizioni musicali ci appartengono più di quanto pensiamo, Molti di quei suoni li abbiamo assimilati quasi inconsapevolmente e sono finiti, in un modo o in un altro, anche nella nostra musica”.

Potrebbe interessarti anche: È USCITO “SLEEP”, IL NUOVO SINGOLO DEL TRIO ELETTRONICO PUGLIESE INUDE