A Matera (Basilicata) sta per tornare “Promuovi la tua musica“, il contest musicale per artisti emergenti ideato dalla cantautrice Fanya Di Croce. La kermesse si terrà nel rispetto delle norme anti-Covid il prossimo 27 settembre nella città lucana, precisamente nella Casa Cava.
Matera, cosa sappiamo sul contest musicale “Promuovi la tua musica”?
Come riporta Basilicata24, Casa Cava ospiterà 20 artisti emergenti che si sfideranno di fronte a una giuria di esperti musicali assieme al direttore artistico di Radio Italia, Antonio Vandoni. “Promuovi la tua musica” consiste in un ciclo di tappe che, appunto, toccherà anche Matera, con la complicità anche della collaborazione dell’Art Director Edm di Mario Greco. Presentatore dell’evento, invece, sarà l’attore Fabio Massenzi.
Di Croce ha spiegato che l’idea di “Promuovi la tua musica” è nata per dare agli artisti emergenti la “possibilità di far ascoltare la propria musica agli addetti ai lavori del settore musicale ma soprattutto di esibirsi dal vivo sul palco di un teatro dove si crea quella giusta sinergia con il pubblico”. Inoltre, ha aggiunto che tornare dopo la stretta quarantena dei mesi scorsi “non è facile ma la voglia di ripartire supera ogni incertezza”, soprattutto perché “la musica poi ha questo fantastico potere di portarti altrove, stimolando energie indispensabili per il benessere del nostro stato d’animo”.
Dopo l’evento lucano previsto per il 27 settembre (inizialmente annunciato per il 19 aprile, ma in seguito annullato per l’emergenza Coronavirus), la prossima tappa di “Promuovi la tua musica” è il 7 novembre all’Auditorium Music Tribe di Firenze.