Lo scorso 7 luglio 2020 Sal Da Vinci, in collaborazione con Vale Lambo, ha pubblicato il suo nuovo singolo, “So pazz’ e te“, il cui videoclip ha immortalato le bellezze lucane di Matera e di Marina di Pisticci.
“So pazz’ e te”: i commenti di Sal Da Vinci e Vale Lambo
Il singolo è vera e propria espressione della nuova scuola napoletana, rappresentata da due degli artisti più rappresentativi di questo filone. Come riporta Sassi Live, Sal Da Vinci vede in questo brano “una dedica d’amore, noi uomini del Sud quando amiamo, lo facciamo in modo molto viscerale, perché cambiano le mode e gli anni ma il sentimento resta quello”.
Vale Lambo invece affida a Facebook le proprie dichiarazioni: “È stata una bella esperienza, Sal è un Artista che stimo molto e anche per questo sono onorato di aver fatto parte a questo brano. Inizialmente il testo lo scrissi per lui perché aveva in testa già una sua idea ed un ritmo del pezzo, quando poi ci siamo visti in studio è nata subito come d’istinto e ci siamo ritrovati a duettare. Sul set ho assorbito anche la sua teatralità e passione nel fare il suo lavoro che mi ha dato la grinta di cui avevo bisogno per esprimermi al meglio”.
Guarda il video di “So pazz’ e te”
Il filmato è stato girato sfruttando l’incredibile e iconica scenografia naturale che la Basilicata possiede. In particolare, all’interno del video, troviamo la città dei sassi di Matera e la spiaggia “Riva dei Ginepri” a Marina di Pisticci.