Lo scorso dicembre 2019, Argento ha pubblicato “Popcorn Rivoluzione“, il suo nuovo singolo, distribuito da Alka record label e prodotto da Michele Guberti di Massaga Produzione.
Il brano anticipa il suo primo disco, e arriva dopo la vittoria a Giovani Talenti della Terra di Romagna, un contest a cura di Materiali Musicali, organizzatore del MEI, con il sostegno della Legge sulla Musica della Regione Emilia Romagna. La vittoria permetterà ad Argento di produrre, appunto, l’atteso LP e di realizzare un tour prossimo a iniziare.
“Popcorn Rivoluzione” secondo Argento
Come si può leggere da un comunicato stampa, Argento descrive “Popcorn Rivoluzione” come “una canzone che parla di una mattinata storta, dove tutto non gira. Occasione giusta per scrivere un brano. Quante volte te la prendi con la società moderna per le tue sfortune? E alla fine, spesso, risolvi tutto con dei popcorn davanti alla tv. La mattina dopo, però, ci sarà il sole al post della nebbia. Già meglio, no?”.
Quella volta in cui intervistammo Argento
Prima ancora della pubblicazione di “Popcorn Rivoluzione“, noi di Radio Punto Musica intervistammo la giovane artista subito dopo la sua ‘quasi’ partecipazione a Sanremo Giovani 2019. In quell’occasione, abbiamo scoperto alcune caratteristiche della cantante, come l’aneddoto dietro il suo nome d’arte. “Perché Argento? Da piccola – ci disse -spesso dormivo dai nonni, e ogni volta che mia nonna mi metteva a letto mi sussurrava: ‘Sogni d’argento, perché quelli d’oro li farò io sognando te’. Ecco da dove proviene ‘Argento’, dall’amore puro di mia nonna, che mi ha sempre spronata a seguire i miei sogni”. Un’altra questione che abbiamo affrontato con Argento è l’esodo di artisti del Sud Italia verso altre regioni. “Le realtà più di livello si trovano nelle grandi città. Io stessa ho dovuto lasciare la mia bella Puglia per iniziare un percorso totalmente diverso da quello che facevo, in tutti i sensi”.
Leggi l’intervista completa all’interno del nostro blog.