Il 2020 segna l’arrivo di un nuovo tour da parte de La Rappresentante di Lista. Il duo italiano, infatti, a partire da marzo, sarà in giro per tutta Italia, con una tappa anche all’estero. Per quanto riguarda Bari, intanto, troveremo la band al New Demodé sabato 28 marzo.
Le date del tour de La Rappresentante di Lista
Non solo il capoluogo pugliese: per la Rappresentante di Lista saranno mesi intensi e appassionanti, con un giro d’Italia incredibile. Ecco tutti gli appuntamenti:
- 07/03 Livorno – The Cage;
- 14/03 Roma – Monk;
- 19/03 Milano – Alcatraz;
- 20/03 Padova – Hall;
- 27/03 Bologna – Locomotiv;
- 28/03 Bari – New Demodé;
- 02/04 Parigi – La Boule Noir;
- 05/04 Londra – The Garage;
- 10/04 Brescia – Latteria Molloy;
- 17/04 Torino – Hiroshima Mon Amour;
- 24/04 Senigallia (AN) – Mamamia;
- 25/04 Firenze – Flog.
I dettagli dei concerti
Come si apprende da una nota stampa, LRDL 2020 sarà una serie di “appuntamenti indoor”. In particolare, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina porteranno i propri fan “nei club con un nuovo allestimento per chiudere il cerchio dell’ultimo disco, ‘Go Go Diva‘, a un anno dalla sua uscita”. In che modo? Inserendo la propria arte in una “drammaturgia visionaria, dove il teatro e la musica si mischiano per dare forma a utopie, desideri e lasciare spazio alla meraviglia”.
“Per riprenderci la meraviglia – ha spiegato la band nel giorno dell’annuncio del tour – perché lo stupore esploda nei nostri occhi e non negli spari infami della polizia in Cile. Per esistere insieme come la gente in piazza resiste in tutto il mondo. Per scrivere una possibilità altra, un altro futuro, per non fermarci. Per raccontarvi dov’è andata la nostra Diva in questo anno, dove siamo andati, per esserci ancora, ma insieme a voi. E sogniamo un coro che ci insegni o ci ricordi che cosa vuol dire essere un’unica voce, esserlo dolcemente, perdutamente. Maledettamente vivi ancora una volta”.