Lo scorso venerdì 25 ottobre 2019, per Romolo Dischi, è uscito “Ciglia“, il nuovo singolo del progetto di origine pugliese LefrasiincompiutediElena. Come si può leggere dal comunicato stampa di Conza Press, questo progetto è nato “per terminare quello che Elena non ha mai raccontato a nessuno”. Il singolo in questione, “Ciglia”, nasce “dalle più intime intenzioni”.
“Tra le tue ciglia dormirei per custodire gli occhi tuoi quando ti senti persa”
Scritto e prodotto da: LefrasiincompiutediElena
Registrato da: LefrasiincompiutediElena presso QuStudio/Discographia Clandestina
Missato da: Igor Pardini – Il Cubo Rosso Recording, Roma Mastering da: Andrea “Bernie” De Bernardi Eleven Mastering, Milano
Conosciamo LefrasiincompiutediElena
Sì, LefrasiincompiutediElena hanno origine pugliese. Tuttavia, in linea ufficiale, la band nasce a Roma, “tra piazza Bologna e la Nomentana, fra il quartiere Trieste e il Policlinico. Il tutto da una semplice esigenza, tornare all’essenza delle canzoni, quasi come un gioco o una sfida che prende forma a Settembre del 2017. Così a dicembre dello stesso anno pubblicano in maniera totalmente indipendente il loro primo singolo ‘Fiori e Camomilla‘, raccontando ‘una carezza per i tempi bui’. Le frasi (per ora) non hanno un volto, e il tutto è cresciuto solo grazie al passaparola di chi ascolta”.
LefrasiincompiutediElena è il progetto solista di Raf Qu, chitarrista che supporta anche La Municipàl (duo che abbiamo intervistato qualche tempo fa).
Scopri tutte le novità della musica pugliese e lucana
Il nostro blog si occupa ogni settimana di dare notevole risalto alla musica della Puglia e della Basilicata. Per questo motivo, abbiamo creato una sezione apposita dove poter raccogliere tutte le novità contemporanee. E se sei curiosi di conoscerle più approfonditamente, prova a vedere se siamo riusciti a intervistarli nella sezione dedicata.