Giusy Ferreri a Matera in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Bruna, patrona della città lucana. L’annuncio arriva direttamente dal presidente dell’associazione Maria Santissima della Bruna, Mimì Andrisani. “La festa della Bruna non è finita perché il 30 luglio 2019 ci sarà il concerto di Giusy Ferreri alla Cava del Sole”, come riporta Sassilive.it. La serata sarà consentita solo a 3.500 persone.
Giusy Ferreri a Matera e non solo: il tour estivo
La data estiva in Basilicata della nota cantante italiana arricchisce il tour che la tiene già impegnata da maggio in diverse città italiane. Di seguito, l’elenco completo di tutte le date passate e future del #giusyferreritourlive2019:
- 11 maggio a San Cono (Catania);
- 8 giugno a Canepina (Viterbo);
- 16 giugno a San Damiano D’Asti (Asti);
- 22 giugno a Rami di Ravarino (Modena);
- 27 giugno a Policastro (Salerno);
- 6 luglio a Pedavena (Belluno);
- 15 luglio a Isola del Liri (Frosinone);
- 21 luglio a Peschici (Foggia);
- 27 luglio a Città Sant’Angelo (Pescara);
- 1 agosto a Mondovì (Cuneo);
- 4 agosto a Pagliare del Tronto (Ascoli Piceno);
- 12 agosto a Seminara (Reggio Calabria);
- 17 agosto a Lioni (Avellino);
- 24 agosto a San Felice Circeo (Latina);
- 8 settembre a Uta (Cagliari).
Jambo, il singolo recente di Giusy Ferreri
Poco prima che l’estate entrasse nel vivo, Giusy Ferreri aveva rilasciato online il video di un nuovo tormentone stagionale, poi approdato anche in radio. Si tratta di Jambo, un singolo nato in collaborazione con Takagi & Ketra e OMI.
A un anno di distanza dalle polemiche
Circa un anno fa, in occasione di un suo precedente tour, la cantante palermitana aveva fatto parlare di sé per aver realizzato la cover di un brano di Aretha Franklin, tuttavia criticata aspramente online. Tra i vari ‘rimproveri’, spuntò anche quello di Mecna su Twitter: “Tralasciando la dinamica delle cose, il motivo che porta una goffissima interprete da summer hits di dubbissimo gusto a confrontarsi con dei brani leggendari della regina del soul, io mi chiedo una cosa. Passiamo sul fatto che hai un foglio sul palco per leggere il testo perché magari non conosci a memoria Think anche se ripete sempre la parola ‘think’. Ma io dico, come diavolo fai a non sapere che in ‘I say a little pray for you’ il testo dice ‘forever AND EVER’ e non forever, forever?”.