Pacifico arriva a Bari (Puglia). Il cantautore milanese, infatti, sarà nel capoluogo pugliese per una serata dedicata alla presentazione del suo nuovo album. In particolare, Luigi ‘Gino’ De Crescenzo si esibirà il 17 maggio all’Officina degli esordi per il Bastasse il Cielo Tour.
È uscito il nuovo disco di Pacifico
Il titolo del sesto disco d’inediti di Pacifico è Bastasse il Cielo, uscito pochi giorni fa, precisamente l’8 marzo. L’album è composto da 10 brani, pensati, scritti e realizzati a Parigi. Bastasse il Cielo arriva a 7 anni di distanza dal precedente disco, Una voce non basta, pubblicato nel 2012, e dal mini album In cosa credi del 2013. Di seguito, la tracklist ufficiale:
- Bastasse il cielo;
- Sarà come abbracciarsi;
- Canzone fragile;
- A casa;
- Semplicemente;
- Il destino di tutti;
- Elecropo;
- Molecole;
- Salto all’indietro;
- Quello che so dell’amore.
L’uscita dell’album è stata anticipato da Semplicemente, brano estratto per le radio proprio da Bastasse il cielo.
Bastasse il cielo Tour: le altre date
Nel giorno della pubblicazione del nuovo disco, Pacifico ha iniziato a girare la penisola italiana per la promozione. Il taglio del nastro è avvenuto al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco (Padova), per poi riprendere il tour con le restanti date:
- 21 marzo a Bologna – Teatro San Leonardo;
- 22 marzo a Torino – Off Topic;
- 30 marzo a Firenze – Sala Vanni;
- 5 aprile a Milano – Santeria Social Club;
- 18 maggio a Roma – Auditorium Parco della Musica.
Chi è Pacifico
È uno dei cantautori più apprezzati della scena musicale italiana. Come riporta il comunicato stampa diffuso da m9promotion, “Pacifico ha all’attivo 5 dischi (Pacifico, Musica Leggera, Dal giardino tropicale, Dentro ogni casa, Una voce non basta), ha vinto il Premio Tenco per l’opera prima e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica, e ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura)”.