I Canova si stanno preparando per il loro nuovo tour, grazie al quale andranno in giro per l’Italia a presentare il loro nuovo album, che verrà pubblicato proprio quest’anno. La band, infatti, partirà a marzo con un personale giro tra diverse regioni italiane, tra cui spicca anche la Puglia. Nel dettaglio, la formazione milanese sarà il 30 marzo al Demodè di Modugno (Bari).
Domenicamara, il singolo che anticipa il nuovo album dei Canova
Il 30 novembre scorso è uscito Domenicamara, il nuovo brano dei Canova che anticipa il loro secondo album, di cui ancora non si conosce il titolo (il primo è Avete ragione tutti), con relativo video, diretto da Zavvo Nicolosi per Ground’s Oranges. “Protagonisti del nuovo scanzonato e ironico video – si legge in un comunicato stampa di ma9promotion -, in cui i Canova fanno solo un cammeo, sono un killer sanguinario e la sua affezionata cagnetta Milù che, dall’aspetto tenero e dolce, riserverà una sorpresa che la renderà la vera protagonista della storia”.
“Domenicamara è una canzone ritmata, con tonalità in maggiore e quindi apparentemente allegra – raccontano i Canova in una nota -. Con il testo però, cambia vestito e sapore, appunto, diventando amara. È una brano sul senso di emarginazione e abbandono, che avendolo vissuto è diventato il motore stesso di questo sfogo”.
Tutti gli appuntamenti del tour dei Canova
Scopriamo le date confermate finora del tour dei Canova: il 20 marzo all’Alcatraz di Milano; il 22 marzo al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino); il 26 marzo al Gran Teatro Geox di Padova; il 28 marzo all’Atlantico di Roma; il 29 marzo alla Casa della musica di Napoli; il 3 aprile al Teatro Obihall di Firenze; infine, il 5 aprile, all’Estragon di Bologna. La band riparte dopo aver conseguito un ottimo risultato con il tour precedente, Avete ragioni tutti tour, che li ha visti impegnati con oltre 100 concerti.