Maldestro è tornato in giro per l’Italia per presentare il suo nuovo album, Mia madre odia tutti gli uomini. L’artista napoletano è già stato a Roma e Napoli, mentre quest’oggi (12 novembre) sarà a Salerno. Presto, però, arriverà anche a Bari: precisamente il 17 novembre alla Libreria Il Ghigno.
Mia madre odia tutti gli uomini, il nuovo album di Maldestro
Uscito il 9 novembre per Arealive e distribuito da Warner Music, Mia madre odia tutti gli uomini è il terzo album del cantautore napoletano. L’opera arriva dopo la fruttuosa esperienza al Festival di Sanremo 2017, che ha visto il brano Canzone per Federica posizionarsi al secondo posto nella categoria Nuove Proposte, vincendo anche il Premio della Critica Mia Martini.
L’album è stato anticipato da Spine, “la bellezza che brami, che speri non si consumi mai. Quando una donna la possiede, sia interiormente che esteticamente, può contemporaneamente ucciderti e salvarti”, come dice lo stesso Maldestro nel comunicato stampa BigTime.
Conosciamo Maldestro
Pseudonimo di Antonio Prestieri, Maldestro è un cantautore italiano classe 1985. Fin da piccolo, studia pianoforte, nell’adolescenza si avvicina a teatro, per poi dedicarsi alla recitazione, alla regia e alla drammaturgia. Nel 2013 si affaccia alla musica italiana, pubblicando i brano Sopra al tetto del comune e Dimmi come ti posso amare, che gli fanno vincere diversi premi. Entrambi i pezzi faranno parte dell’album Non trovo le parole (2015), la stessa opera che poi si classificherà al secondo posto come Miglior album d’esordio alla Targa Tenco.
Dopo il successo del Festival di Sanremo, l’artista pubblica un nuovo album, I muri di Berlino, che tra gli altri contiene Abbi cura di te, canzone che poi è stata riutilizzata per il film Beata ignoranza. Successivamente, nel giugno 2019, pubblica Acoustic Solo, un disco registrato durante il tour teatrale dello stesso anno.
Tutti gli appuntamenti di presentazione instore
Oltre a Bari, ecco le altre tre date del tour di Maldestro: il 13 novembre a Torino (Mondadori Bookstore); il 14 novembre a Milano (Santeria Palladini); il 15 novembre a Bologna (Semm Music Store).