Il 1° giugno Ermal Meta ha aperto il sipario del Non abbiamo armi tour, la kermesse estiva che lo vedrà protagonista in tutta Italia. Dopo la prima tappa nella sua Tirana (Albania), il co-vincitore di Sanremo 2018 è atteso per una stagione ricca di appuntamenti. L’artista farà tappa anche in Puglia: il 19 luglio a Molfetta e il 4 agosto a Lecce.

Ermal Meta e il nuovo singolo: “Dall’alba al tramonto”

Il tour è stato annunciato successivamente all’uscita del nuovo singolo del cantautore, Dall’alba al tramonto. Un brano che scava ancora più approfonditamente l’umanità, le sue relazioni, le ipocrisie, le verità. Il pezzo è stato estratto dall’album Non Abbiamo Armi (già Disco d’Oro), la terza opera discografica da solista di Ermal.

Da ricordare, inoltre, che nel medesimo disco è presente Non mi avete fatto niente, il brano cantato in coppia con Fabrizio Moro, vincitore dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo, quinto posto all’Eurovision Song Contest a Lisbona e certificato Disco di Platino.

Il tour di Ermal: tutte le date

Ecco tutti gli appuntamenti del Non abbiamo armi tour. Si inizia a giugno: il 26 a Fiorenzuola d’Arda e il 29 a Rimini. Poi luglio: il 5 a Roma; il 10 a Cervere; il 12 a Reggio Emilia; il 20 a Caserta; il 22 a Varese; il 23 a Codroipo; il 26 a Firenze; il 27 a Todi; il 28 a Villafranca di Verona.

E ancora, sprint ad agosto: il a Recanati; il 2 a Castellano; l’8 a Marina di Castegneto Carducci; il 12 a San Giovanni di Sinis; il 13 a Sant’Antioco; il 16 a Torrenova; il 17 a Taormina; il 19 a Rossano Calabro; il 22 ad Alassio; il 25 a Chieti; il 26 a San Benedetto del Tronto. Infine, due date a settembre: il a Langhirano e l’8 a Brescia.

ermal-meta-non-abbiamo-armi-tour