Contemporaneamente insieme, anche d’estate. Il titolo del tour è anche una prova di fatto, visto che, dopo il grande successo invernale, Dente e Guido Catalano torneranno a calcare diversi palchi italiani. Ci sarà anche una tappa prevista in Puglia, precisamente a Locorotondo (Bari), il 25 agosto, che coinciderà anche con la chiusura dell’evento.
Dente e Guido Catalano: due artisti, un unico viaggio
Contemporaneamente Insieme anche d’estate – regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale – è uno spettacolo che mette al centro un punto di vista originale sulla musica italiana. Infatti, l’unione tra Dente (cantautore di grande talento) e Guido Catalano (poeta e scrittore) punta a creare nuove trame tra la musica e la parola, creando una nuova esperienza musico-teatrale.
Il tour “non [è] un reading, non un concerto, ma rime semiacustiche, metafore in quattro quarti – come si legge nel comunicato stampa di Big Time – in cui il poeta torinese ed il cantautore emiliano incrociano chitarra e penna per parlare d’amore a modo loro, giocando con le parole e con il pubblico. Ed è proprio dall’interazione col pubblico che, durante la prima fase del tour, è nato sui social network il fenomeno ‘Cartoline d’Amore’: spettatori che hanno pubblicato su Instagram e Facebook le più belle dichiarazioni d’amore scritte e raccolte durante lo spettacolo di Dente e Catalano, decidendo di condividerle con tutti anche al di fuori del tempo di scena”.
“Contemporaneamente Insieme anche d’estate”: tutte le date
Ecco gli appuntamenti: il 9 giugno a Sestri Levante (Festival Andersen); il 19 giugno a Roma (Villa Ada); il 28 giugno a Cagliari (Waves Festival); il 30 giugno a Pistoia (Road to Pistoia Blues); il 5 luglio a Soliera (ArtiVive Festival); il 6 luglio a Forte dei Marmi (Premio Satira Politica); il 18 luglio a Desio (Parco Tittoni); il 20 luglio a Verucchio (Verucchio Music Festival); il 21 luglio a Padova (Parco della Musica); il 22 luglio a Gardone Riviera; Il 24 luglio a Cosenza.