Willie Peyote è già tornato in mezzo al pubblico con la Sindrome di Tôret Tour. Dopo la prima data a Milano del 25 maggio, l’artista torinese sarà nuovamente in scena in tante città d’Italia. Tra queste, c’è Bisceglie (Baia delle Sirene, Puglia) il 17 giugno e Nemoli (WoodSound Festival, Basilicata) il 13 agosto.
Peyote e il suo nuovo album
Il titolo del tour estivo prende nome dal suo ultimo album, Sindrome di Tôret, pubblicato il 6 ottobre 2017. Si tratta dell’opera successiva a Educazione Sabauda, pubblicata due anni prima, la quale ha ottenuto un ottimo successo. Nel nuovo disco, Peyote ha concentrato l’attenzione sulla libertà d’espressione: “A parole ce l’abbiamo tutti con gli stupidi – ha raccontato a RollingStones.it -, ma nessuno accetta di poter essere lo stupido di qualcun altro. Ci crediamo sempre i migliori, i più titolati a parlare”.
Tutte le date della Sindrome di Tôret Tour
Tante tappe per giugno: il 7 a Bologna (Biografilm Park); l’8 a Padova (Sherwood Festival); il 9 a Livorno (Deep Festival); il 10 a Nocera Inferiore (Campania Eco Festival); il 15 a Macerata (Musicultura 2018); il 16 a Cosenza (Be Alternative Festival); il 21 a Cannaiola (AntiFestival); il 30 a Cremona (Porte Aperte Festival meets Tanta Robba Festival).
Anche a luglio, senza fermarsi: il 5 a Roma (Villa Ada); il 13 a Collegno (Flowers Festival); il 14 ad Arezzo (Mengo Music Fest); il 15 a Palazzolo sull’Oglio (Resta in Festa); il 20 a Vicenza (JamRock Festival); il 21 a Fucecchio (Reality Bites Festival); il 25 a Montecosaro (Mind Festival); il 26 a Torrita di Siena (Festa de L’Unità); il 27 a Verucchio (Verucchio Music Festival); il 28 ad Alassio (Riviera Music Fest); il 31 a Filago (Filagosto Festi).
Infine, qualche data tra agosto e settembre: il 4 agosto a Lamezia Terme (Color Fest); l’8 agosto a Budapest (Sziget Festival); il 22 agosto a Canicattì (Moca Festival); il 7 settembre a Fiorenzuola d’Arda (Why not Festival).