Si chiama “The Hell Strikers” ed è un evento streaming – realizzato con il contributo di Puglia Sound – lanciato da Inoki e che andrà in scena in Puglia, e cercherà nuovi talenti del rap italiano. La kermesse musicale andrà in onda in crossposting sulle pagine facebook di tutti i partner e gli artisti coinvolti e su canale YouTube di Django Concerti tra il 7 e il 9 aprile 2021, a partire dalle 19:00. La location scelta è la Casa delle Arti di Conversano (Bari).
Puglia: chi sono i protagonisti dell’evento
“The Heel Strikers” nasce da un’idea di Inoki, icona del rap italiano che si esibirà per tutte e tre le serate, regalando al proprio pubblico l’emozione di un concerto live – che, come sappiamo, mancano da un anno a causa della pandemia da Coronavirus. Sarà inoltre lo stesso Inoki a vestire i panni di mattatore della kermesse, presentando gli ospiti e coordinando la giura, che dovrà valutare le esibizioni di quattro MC emergenti.
Potrebbe interessarti anche: I RESPIRO: “ECCO COSA COMUNICHIAMO CON IL NUOVO ALBUM”
Chi saranno i giudici e i giovani talenti?
I giudici che dovranno valutare le proposte che saliranno sul palco dell’evento sono diverse personalità molto attive nella scena underground della Puglia e non solo: il rapper Tenko Bloodlaire, lo speaker radiofonico Paco e la dj Mista P. Infine, per quanto riguarda i partecipanti, che porteranno sul palco brani inediti, come si può leggere da un comunicato stampa di Nextpress, troviamo:
- Bruno Bug nome d’arte di Bruno Lopopolo, classe ’96, proveniente da Bisceglie (BT) è uno degli astri nascenti del freestyle italiano. Ha partecipato a numerosi contest come Tecniche Perfette, Fight Ckub, Mic Scrauso e Mic Tyson.
- Kilben alias di Claudio Carbone, classe ‘97 è tra i liricisti più interessanti pugliesi. Si è distinto più volte per la partecipazione alla freestyle battle “Mic Da Dojo” e il suo ultimo singolo è intitolato “Il Nido Del Cuculo”.
- Mako al secolo Mattia Cosi, classe 2000, è il più giovane tra i partecipanti di The Heel Strikers. Ha realizzato numerosi singoli che lo hanno reso noto soprattutto per le tematiche dei suoi brani e le sonorità molto vicine alla trap.
- Santè è il moniker scelto dalla rapper Santina Parisi, classe ’94, tra le migliori voci al femminile della scena pugliese, è considerata uno dei nomi da tenere d’occhio nell’ underground italiano, ha recentemente pubblicato il singolo “Brividi”.
Potrebbe interessarti anche: NO FANG: “USIAMO IL RAP COME STRUMENTO DI DENUNCIA SOCIALE”
Comments