La reunion dei 24 Grana si farà. Precisamente ad aprile e, al momento, in 4 città italiane. La band napoletana, infatti, dopo qualche anno di stop dalle scene, ha deciso di imbracciare nuovamente gli strumenti musicali e tornare in tour per alcuni live. Anche la Puglia accoglierà i 24 Grana, precisamente sabato 11 aprile 2020 all’Officina degli Esordi di Bari.
24 Grana, tutte le tappe del tour
Gli appuntamenti in giro per l’Italia dei 24 Grana sono in continuo aggiornamento. Tuttavia, il gruppo campano ha già annunciato le prime tappe della propria reunion, che sarà l’anteprima per un nuovo progetto discografico atteso in primavera. Nel dettaglio:
- 10/04/2020 ROMA – LARGO VENUE;
- 16/04/2020 BOLOGNA – TPO;
- 17/04/2020 NAPOLI – CASA DELLA MUSICA.
Cosa ne pensano i 24 Grana della propria reunion
“I 24 Grana fanno parte di noi, sono stati una parte fondamentale della nostra vita artistica e personale – afferma la compagine napoletana in una nota stampa -. Dopo diversi anni di stop, ci siamo resi conto che, nelle nostre vite senza band, c’era un vuoto che andava colmato. Un vuoto umano e creativo. Così abbiamo deciso di vederci in sala prove, noi quattro membri originari, per il puro piacere di fare una suonata tra vecchi amici. Il sound della band si è subito ricomposto e ci siamo trovati a scrivere ed arrangiare un nuovo brano”.
E così, la svolta: “In autunno, abbiamo raggiunto Armando, che vive a Londra, per registrare il pezzo agli Abbey road Studios. Tutto questo ci ha messo addosso una grande energia e quindi abbiamo deciso di organizzare un tour tra la primavera e l’estate. Vogliamo incontrare tutti quelli che continuano a seguirci e a cui siamo mancati ma anche ai più giovani che ci ascoltano e che non hanno avuto la possibilità di ascoltarci dal vivo. Ci sembra il momento giusto per una chiamata a raccolta. Non sappiamo dove ci porterà ma siamo felici di risalire insieme sul palco”.