Van Gogh – The immersive experience è arrivato a Lecce (Puglia). Di fatto, la mostra in 3D con le opere più iconiche dell’artista olandese è a disposizione del pubblico già da sabato 16 marzo 2019 al Convento degli Agostini. E ci resterà fino a domenica 16 giugno 2019.

Tutto quello che c’è da sapere sulla mostra di Van Gogh

Van Gogh-Van Gogh lecce-van gogh the immersive experience-van gogh puglia-radio punto musica

Come documentato da Puglia.com, “grazie al più evoluto sistema di proiezioni 3D mapping e ai Visori VR, con la realtà virtuale, si avrà la sensazione di immergersi tra i lavori di Van Gogh, ammirandone ogni dettaglio figurativo e cromatico accompagnati da uno spettacolo di luci e suoni unico”.

Insomma, una particolarità espositiva che permetterà all’utente di godersi un viaggio virtuale di rara natura. “Saranno, infatti, esposte non le tele originali, ma delle gigantografie che riproducono le atmosfere inconfondibili del pittore, proiettate su enormi schermi all’interno di stanze oscure, in modo da risultare il più realistiche possibile. Ci si potrà godere un’insolita e suggestiva passeggiata tra i famosi girasoli e la notte stellata o ammirare i meravigliosi iris”.

La mostra sulle opere di Van Gogh è prodotta e distribuita a livello internazionale da Exhibition Hub e Next Exhibition. Per la città di Lecce, si sottolinea la collaborazione di MusicOne Italia e Quarta Agency.

I numeri per Van Gogh

Van Gogh – The immersive experience attrae ancora moltissimo pubblico in tutto il mondo. Dopo aver registrato oltre 100 mila visitatori, Lecce si appresa a far aumentare il numero fin qui registrato.

Tutte le informazioni sulla mostra

La mostra su Van Gogh sarà aperta ogni giorno, con orari differenti: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20, mentre il sabato e la domenica dalle 9 fino alle 22. Il costo d’ingresso è di 12 euro, ma sono previsti riduzioni per bambini, anziani, gruppi e persone con disabilità.

Van Gogh-Van Gogh lecce-van gogh the immersive experience-van gogh puglia-radio punto musica-notte stellata di van gogh-notte stellata