Per avere il Vaccino Covid in Puglia non sarà necessario prenotarsi, ma saranno i medici di famiglia e la stessa Regione a contattare i propri assistiti e a a stabilire data e sede delle vaccinazioni. Lo riporta l’Ansa.

Vaccino Covid Puglia: come funziona la vaccinazione

Il Vaccino Covid Puglia ha una propria pianificazione. Per i soggetti fragili e gli over80 disabili, ad esempio, saranno i medici a contattare i loro pazienti per fissare l’appuntamento, che potrà essere a domicilio o in un ambulatorio. Invece per la popolazione tra i 79 e i 60 anni d’età sarà compito della Regione pianificare data e sede della vaccinazione, partendo dai più anziani per arrivare ai più giovani.

Per scoprire tutte queste informazioni, da lunedì 29 marzo 2021 è attivo il sito “La Puglia ti vaccina“, grazie al quale il cittadino avrà la possibilità di confermare la propria disponibilità alla somministrazione del vaccino o, in alternativa, potrà richiedere un’altra data.

Leggi anche: FOGGIA, ASL CONSEGNA ATTESTATO PER CHI SI VACCINA

vaccino covid puglia prenotazioni

Puglia: la seconda ondata è stata 20 volte superiore

Il Vaccino Covid in Puglia è atteso in maniera particolare, poiché la seconda ondata del Coronavirus ha colpito la Regione con una potenza di ben 20 volte superiore alla prima. Un dato che emerse dal quarto rapporto congiunto dell’Istat e dell’Iss.

Basta guardare i dati dei decessi registrati nel 2020. Tra febbraio e maggio ne sono stati contati in totale 538, con un tasso del 12,3%, il più alto registrato nel Sud Italia, per poi colare tra giugno e settembre (sono stati registrati 77 decessi per Covid, con un tasso dell’1,8%) fino a riacutizzarsi nel periodo ottobre-novembre: 1.050 morti per Coronavirus, con un tasso del 24,1%.