Dopo gli sticker con le particolarità della Basilicata da usare per app di messaggistica istantanea, arriva Lucanum Town, un nuovo progetto interattivo che punta a sponsorizzare la socialità del territorio e la responsabilità sociale d’impresa.

Che cos’è Lucanum Town?

Come racconta Sassi Live, Lucanum Town è un’iniziativa artistico-digitale che punta a valorizzare il territorio della Basilicata. Dietro a questo progetto c’è PMI innovativa iInformativa, il cui obiettivo è “sancire il ritorno graduale alla socialità”, oltre a “regalare in ottica responsabilità sociale d’impresa alle città del territorio alcuni elementi di arredo urbano (tavolini da gioco per esterno da realizzare anche con materiali green di recupero da aziende produttive del territorio) e di aggregazione grazie ad una plancia interattiva nella forma fisica/digitale”.

Il 9 settembre 2021, a partire dalle 17:00, ci sarà un evento di lancio di Lucanum Town in Piazza Unità d’Italia di Barile (Potenza). Ma come funziona questo curioso gioco da tavolo? “Per poter avviare una partita interconnettendosi al tavolino – spiegano Emilio Massa, DBA della iInformatica e Diego Sinitò, dottorando e responsabile dei sistemi informativi della iInformatica – si utilizza l’app Lucanum disponibile sugli store iOS e Google Play. Utilizzando la sezione Lucanum Town viene richiesto di scansionare il codice QR-CODE presente sul tavolino per avviare una partita fino a 4 giocatori”.