Lo scorso 30 dicembre 2019 c’è stata la Tombolata in radio promossa da Radio Punto Musica che, a detta dei più, è stata un grande successo. L’evento natalizio, presentato in radio e radio-visione, ha rappresentato per molti un momento di condivisione e piacevole intrattenimento.

All’alba dell’estrazione, sono state vendute esattamente trecento cartelle che hanno garantito un ricavato di seicento euro, importo totalmente devoluto alla Parrocchia Santa Maria del Carmine di Sammichele di Bari.

I vostri messaggi hanno confermato che il nostro team è stato una macchina che ha funzionato alla perfezione nell’arco dell’intera programmazione: da chi ci ha messo la faccia conducendo in prima fila il format a coloro che hanno supportato la diretta con il proprio apporto tecnico di regia e videoripresa, dai collaboratori che hanno avuto il diretto contatto con voi, graditi giocatori della tombola, a coloro che hanno dovuto controllare le cartelle, quindi gli effettivi accostamenti vincenti, da chi ha gestito integralmente le varie operazioni ai supervisori, quali rappresentanti super partes. Insomma un cuore pulsante che ha lavorato sodo per garantire il corretto svolgimento del gioco, nonché il vostro divertimento.

Di seguito potete rivedere tutto lo speciale radiofonico della tombolata.

Abbiamo assegnato molteplici premi, benevolmente offerti dagli sponsor, e siamo certi che saranno di vostro soddisfacimento. Non citiamo in questa sede tutti i vincitori ma doveroso, per onore di cronaca, risulta menzionare coloro che hanno messo a segno le principali combinazioni vittoriose: il tombolino è stato vinto da Paola Carbonara che, con l’acquisto delle cartelle sul fotofinish, si è garantita ALEXA – dispositivo di altoparlanti intelligenti di terza generazione; Antonio Daddato con una sola cartella è riuscito invece a coprire prima di tutti i suoi numeri e gridare alla tombola. A lui il grande premio: una favolosa PS4 accompagnata da due joystick e l’annesso gioco FIFA20.

I vincitori ci hanno fatto visita in sede, sita in via Capitan Dalfino 18 (ove è già possibile ritirare i propri premi), e con essi sono stati brindisi e selfie, abbracci e congratulazioni. A raggiungerci anche il primo cittadino di Sammichele di Bari, il sindaco Netti; per impegni istituzionali non è potuto essere presente Don Nicola Mastrandrea che comunque ha tenuto a ringraziare sin da subito tutti per il gesto di beneficienza.

 

La manifestazione si è definitivamente conclusa in tarda serata e solo dopo un secondo momento goliardico: la boiler room natalizia. Il live, tipicamente underground, condito da musica Tecnho-House & Funky, ha trasformato lo studio in un paradiso terrestre; tutti hanno potuto danzare, rinfrescarsi con un cocktail e scambiare quattro chiacchiere, semplicemente divertirsi ancora.

Alla console, in alternanza, l’owner della radio, Pino Chietera, e due nostre conoscenze: Angelo Abruzzese e Giacomo Lippolis, in arte rispettivamente DJs Akero e WeakNot, hanno deliziato, dei presenti, i palati più fini.

Cogliamo l’occasione, in ultimo, per augurare, a voi tutti, un felice anno nuovo. Buon 2020.

Chief Editor: Piero Ciabini