La Puglia continua a contrastare ferocemente il Covid, e lo fa trovando un accordo per aumentare le possibilità di effettuare vaccinazioni. Come reso noto da La Gazzetta del Mezzogiorno, infatti, nei prossimi giorni i medici di base potranno iniziare a effettuare i vaccini anti Covid alle persone over 80 con disabilità (a domicilio) e ai pazienti fragili (in ambulatori o nelle strutture messe a disposizione da parte delle Asl).
Covid Puglia: ecco quando inizierà la vaccinazione da parte dei medici di base
La data d’inizio per la campagna vaccinale portata avanti dai medici della Puglia contro il Covid inizierà il prossimo 15 marzo per le persone over 80, mentre per i pazienti fragili si prospetta un’attesa per fine marzo o inizio aprile. La conferma è giunta dal segretario regionale del Sindacato medici italiani (SMI) Francesco Pazienza, il quale ha dato notizia dell’accordo siglato nella mattinata di venerdì 5 marzo 2021. Tutto ovviamente dipenderà dalla disponibilità dei vaccini.
Leggi anche: INFERMIERE DEL POLICLINICO DI BARI CONTRO NEGAZIONISTI DEL COVID
Covid Puglia: seconda ondata più devastante della prima
La seconda ondata del Coronavirus in Puglia è stata quasi 20 volte più forte rispetto all’esordio della pandemia, secondo un recente rapporto congiunto dell’Istat e dell’Iss. Anche queste notizie hanno richiesto una soluzione celere e immediata per iniziare a vaccinare le persone che rischiano di sviluppare la malattia Covid.
Leggi anche: PUGLIA, VACCINO COVID OBBLIGATORIO A OPERATORI SANITARI
Comments