Dura batosta per il Sammichele di mister Lippolis nel derby contro l’Atletico Cassano perso 9-1 rimanendo in penultima piazza a 3 punti dal Barletta (zona play out) ed a 10 dalla zona salvezza.
In un momento difficile per i biancocelesti, forse uno dei più bui della storia dei casalini in seconda divisione nazionale, a prendere la parola è il capitano Gustavo Bertoli. Il portiere brasiliano ’90 autore di 3 goal fino ad oggi fa un analisi generale della situazione in cui versa la Polisportiva:
‘’Penso che a partire del mese di Settembre la squadra ha trovato una sua identità, ovvero, basare il gioco sulla fase difensiva ed approfittare delle occasioni in contropiede per trovare il gol – esordisce Gustavo – Un novembre positivo? Abbiamo fatto solamente un punto nonostante le ottime prestazioni perchè siamo una squadra giovane ed inesperta e gli errori si pagano.
Dobbiamo cercare di non ripetere più ciò che è successo nel derby. Fino alla partita contro il Magic Crati siamo stati concentrati in fase difensiva: non possiamo lasciare una squadra calciare più di 30 volte nella nostra porta, dove l’80% dei tiri sono stati fatti a 6/8 metri dalla nostra porta. Dobbiamo allenarci in settimana sull’evitare ciò ed imparare ad essere più aggressivi quando gli avversari hanno palla nell’area piccola”.
Infine il capitano parla dello spareggio salvezza di sabato al PalaBorgia di Barletta:
“Contro il Barletta dobbiamo tornare a giocare come siamo capaci di fare. Sappiamo che questa partita è ancora più importante di tutte le altre e ci alleneremo intensamente questa settimana per perfezionare quello che abbiamo sbagliato nel derby ed affrontare quest’ultima partita prima della pausa come una finale. Andiamo la per vincere!!!’’