Nuovi aggiornamenti sul fronte Coronavirus. Fino a domenica 3 maggio 2020, la città di Terlizzi (Puglia) limita gli orari in cui sarà possibile portare a passeggiare i cani fuori la propria abitazione. La decisione è stata presa al fine di evitare che si possano registrare ulteriori contagi. Per le prossime fasi, bisognerà tenere conto dell’emanazione dei Dpcm.
Coronavirus: quali sono gli orari per portare fuori i cani a Terlizzi?
“Credo sia arrivato il momento – ha spiegato il sindaco Ninni Gemmato in una diretta Facebook, come riporta Sassi Live – di finirla di portare il cane a fare i propri bisogni dieci volte al giorno. Certamente non si trasgredisce alcuna regola, ma la si elude, e questo non va bene, perché si aumenta il rischio di contatto, anche involontario, con altre persone e quindi di contagio”.
Perciò con la nuova ordinanza sarà “consentito il passeggio con animali di compagnia non oltre la distanza di 200 metri dalla propria residenza o domicilio, evitando in ogni caso assembramenti e mantenendo comunque la distanza di almeno un metro tra le persone, esclusivamente in tre fasce orarie: dalle 6 alle 9, dalle 14 alle 16 e dalle 19 alle 24”.
Tra le altre cose, la misura “ribadisce anche le chiusure di cimitero comunale e parchi”.
La nostra playlist da quarantena
Anche noi di Radio Punto Musica ci siamo lanciati in una piccola iniziativa di stampo musicale. Di fatto, abbiamo creato un articolo dove ascoltare 21 canzoni di altrettanti artisti che sono stati ospiti del nostro blog. Invece, se vuoi seguire gli aggiornamenti sul virus, scopri la nostra sezione apposita.