Provare a tornare con la mente fuori dalle mura domestiche, immaginando un mondo senza Coronavirus attraverso la fantasia dei più piccoli. Possiamo riassumere così l’iniziativa promossa dall’associazione Agrinetural, nota per difendere e salvaguardare un parco comune situato tra viale Italia e via dei Normanni di Matera (Basilicata). La manifestazione si terrà online, e chiede a tutti i bambini situati nella città lucana di inviare un proprio disegno. Chi avrà più like, riceverà dei premi.

Agrinetural indice contest artistico #allariaperta contro coronavirus

Coronavirus: tutto ciò da sapere su #allariaperta

Fino a martedì 28 aprile 2020, l’associazione Agrinetural invita i bambini a mettere su carta la propria idea di come passerebbe la giornata se si trovassero all’aria aperta. “In questi giorni di primavera – si legge sulla pagina Facebook ufficiale -, da trascorrere in casa, abbiamo pensato di chiedere ai bambini di provare ad immaginare e disegnare cosa farebbero se si trovassero all’aria aperta ad Agoragri. E così abbiamo deciso di lanciare un piccolo concorso, dal 14 al 28 aprile, e pubblicare sulla nostre pagine Facebook e Instagram tutti i disegni che ci invierete. I tre disegni che otterranno più like riceveranno dei piccoli premi. E allora fate spazio ai colori e alla fantasia”.

Le realizzazioni artistiche dovranno essere inviate via Whatsapp al numero 3913803205 (all’attenzione dell’associazione Agrinetural), indicando nome e cognome del bambino e del genitore, autorizzando al trattamento dei dati personali e all’utilizzo del nome sulla pagina social.

In base al numero di like ricevuti, sarà stilata la classifica dei tre disegni più apprezzati dal pubblico online:

  • Primo premio: un kit ‘piccolo giardiniere’;
  • Secondo premio: un aquilone;
  • Terzo premio: un set di matite colorate e un album da disegno.

Coronavirus Italia, la nostra playlist da quarantena

Anche noi di Radio Punto Musica ci siamo lanciati in una piccola iniziativa di stampo musicale. Di fatto, abbiamo creato un articolo dove ascoltare 21 canzoni di altrettanti artisti che sono stati ospiti del nostro blog. Invece, se vuoi seguire gli aggiornamenti sul virus, scopri la nostra sezione apposita.