DALLA PANDEMIA ALL’INASPETTABILE

Che la pandemia da Covid-19 avrebbe portato ad una rivoluzione societaria era ben chiaro ma che dal lockdown della medesima nascessero nuovi stimoli per produrre il bello artistico, questo certo non pronosticabile. E’ quanto accaduto ad un nostro caro speaker, Piero Ciabini, che lo scorso anno per colmare alcuni vuoti giornalieri sentiva il forte bisogno di comunicare qualcosa attraverso la scrittura.

A seguito della chiusura nazionale, il giovane presentatore di Radio Punto Musica ha iniziato ad elaborare il suo testo che mai avrebbe pensato, a distanza di un anno, di ritrovarlo sposo ad una Casa editrice. Il lavoro quindi ho riscosso interesse nell’editore viterbese Dialoghi dando concretezza al sogno di vita di Piero.

L’OPERA

L’opera è intitolata “Positivo” e narra l’intrinseca storia di cinque ragazzi nel cuore di Milano, lungo Corso Sempione. I protagonisti condividono in un bilocale la tragica esperienza della pandemia. Di seguito, la copertina del romanzo.

L’opera è pre-ordinabile dal 28 maggio scorso direttamente dal sito ufficiale della Casa editrice Dialoghi. Al seguente link trovate tutti i dettagli per l’acquisto.

A Piero, i nostri più sinceri auguri per questa pubblicazione.

 

Radio Punto Musica