Sarà possibile passare l’estate in Basilicata, ma in sicurezza e progettando tutte le misure necessarie atte a contenere la curva dei contagi da Coronavirus. Sono queste le disposizioni emerse durante una riunione andata in scena lo scorso 11 giugno tra l’assessore regionale alla salute Rocco Leone e il sindaco di Maratea Daniele Stoppelli.
Estate in Basilicata, Leone: “Stiamo organizzando spazi sanitari”
A riportare la notizia è travelnostop.com. Secondo il sito d’informazione, infatti, l’assessore Leone avrebbe sottolineato che “con la stagione estiva oramai alle porte, la Regione Basilicata continuerà a garantire condizioni di sicurezza ai cittadini lucani, ma ci stiamo attrezzando per accogliere adeguatamente le persone che, come ogni anno, sceglieranno la Basilicata come meta delle proprie vacanze”.
Tutto nato “a seguito di un confronto con i sindaci e valutando i dati relativi ai flussi turistici”, che hanno permesso di ipotizzare l’organizzazione di “spazi sanitari in modo da gestire tempestivamente eventuali casi sospetti di infezione da Covid-19. Ci auguriamo che i numeri confortanti legati all’emergenza sanitaria nella nostra regione e le misure che stiamo adottando, compresa quella di istituire a partire dai prossimi giorni dei punti sanitari dedicati nelle aree turistiche strategiche, possano tranquillizzare i residenti e invogliare tanti turisti a raggiungere la Basilicata”.