A causa dell’emergenza Coronavirus, la Regione Puglia ha richiesto al governo urgentemente una fornitura di tute protettive per il personale del 118. Ne sono arrivate ben 2 mila, secondo quanto racconta Repubblica.

Coronavirus in Puglia: arrivate 2 mila tute protettive

Come si legge nell’articolo, infatti, “quasi duemila tute protettive sono state consegnate dalla protezione civile ieri sera (3 aprile 2020, ndr) alla Puglia, un carico che ha evitato il blocco del 118 rimasto quasi a secco di dispositivi di sicurezza”.

Il numero esatto delle tute protettive giunte in Puglia è di 1.980. E sono già state distribuite. Oltre a questa strumentazione, “sono stati consegnati 5 ventilatori polmonari ad alta complessità per terapia intensiva”. A cui sono seguiti “10 ventilatori polmonari per terapia subintensiva, 112mila mascherine chirurgiche e 66mila mascherine FFP2”.

mascherine per coronavirus

Come sostenere la Regione Puglia

Intanto, ricordiamo che è attiva la campagna della Regione Puglia e della Protezione civile regionale per la raccolta di fondi contro il Coronavirus. Chiunque potrà effettuare una donazione attraverso versamento su conto corrente, con le seguenti coordinate bancarie:

  • IBAN: IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029
  • SWIFT / BIC CODE: BCITITMM
  • Intestato a REGIONE PUGLIA
  • Causale DONAZIONI CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA

Infine, è possibile donare anche con PayPal e carta di credito. Scopri come.

Scopri tutte le nostre notizie sul Coronavirus

Resta aggiornato su tutte le notizie che la redazione di Radio Punto Musica snocciola in merito al nuovo Coronavirus. Per farlo, ti basterà cliccare qui.