La nuova stagione teatrale del Cinema Teatro Orfeo di Taranto (Puglia) durerà fino al 10 aprile 2019, e sarà ricca di appuntamenti, con artisti e nomi importanti del mondo dello spettacolo. Il cartellone 2018-2019 ha già visto il debutto di Massimo Dapporto e Fabrizio Coniglio con l’esibizione de Il borghese piccolo piccolo, andato in scena lunedì 19 novembre.
Il programma completo del Cinema Teatro Orfeo
Nove gli spettacoli rimanenti, undici gli appuntamenti previsti. Il programma del Cinema Teatro Orfeo è più ricco che mai. Vediamo nel dettaglio ognuna delle date organizzate per riempire il palco tarantino – come riportato dal sito Puglia.com.
Vite straordinarie > martedì 11 dicembre
“Luca Argentero darà voce a storie di grandi personaggi dalle vite straordinarie, quali Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, che hanno segnato la storia, oltre a far sognare, tifare, ridere e commuovere varie generazioni”.
A Christmas Carol > martedì 18 dicembre
“Ispirato al celebre romanzo di Charles Dickens, Roberto Ciufoli vestirà i panni del perfido Scrooge, protagonista e personaggio avaro ed egoista che, la notte di Natale, riceve la visita di alcuni fantasmi che lo porteranno a rivedere la sua indole meschina e a redimersi”.
Scegli una carta > lunedì 7 gennaio
“Uno dei nomi più gettonati del cabaret italiano, Maurizio Battista presenta un one-man show sensazionale, in cui, partendo da una scatola di Chemin de Fer, tirerà fuori di volta in volta una carta e si lascerà andare ad un travolgente monologo. Accanto a lui, il mago più famoso di tutti i tempi, Silvan, che si esibirà sia con giochi di prestigio che con due grandi illusioni”.
Sento la terra girare > martedì 15 e mercoledì 16 gennaio
“Doppio appuntamento con la regina di Zelig Off, la simpaticissima Teresa Mannino, autrice e protagonista di uno spettacolo ispirato alla sua amata Sicilia. Rinchiusa in un armadio da anni, Teresa un bel giorno decide di uscire, ma deve fare i conti con un mondo che sta cambiando in modo veloce e radicale”.
Gaber, Jannacci, Milano, Noi > mercoledì 6 febbraio
“Sul palcoscenico dell’Orfeo, due grandi personaggi della comicità, Ale & Franz offrono un nuovo omaggio dedicato a due tra i più eccentrici artisti milanesi, Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, e al loro sodalizio, consolidato nel complesso musicale I due corsari“.
Ti racconto una storia > giovedì 28 febbraio
“L’attore e regista romano Edoardo Leo accompagnerà il pubblico attraverso un reading-spettacolo, tra letture semiserie e tragicomiche e improvvisazioni musicali di Jonis Bascir”.
Tutto il mondo è un palcoscenico > mercoledì 6 marzo
“Gli amati attori pugliesi, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, meglio noti come Toti e Tata, ritrovano la simbiosi in teatro in uno spettacolo denso di risate, in cui i personaggi di Shakespeare si amalgamano con le grandi hit di Al Bano, un gattino grigio topo e una ragazza pane a e acqua”.
58 sfumature di Pino > venerdì 29 marzo
“Una data che segnerà anche il suo debutto. Pino Insegno è pronto ad andare in scena con il suo nuovissimo spettacolo esilarante, curato nei dettagli, che esplora il mondo degli anni ’60, ’70 e ’80, facendo rivivere i miti di allora, i personaggi famosi del cinema italiano e non solo”.
Il principe abusivo a teatro > martedì 9 e mercoledì 10 aprile
“Alessandro Siani, accompagnato dal maestro e compositore Umberto Scipione, racconterà la sua fortunata carriera di successi, svelando retroscena inediti e aneddoti divertenti”.