Al Cinema Teatro Impero di Trani (Puglia) sta per arrivare la seconda edizione di ‘Metti un libro a teatro’. Per la stagione 2019-2020, infatti, il Cinema Teatro Impero ha realizzato un cartellone di spettacoli di pura cultura. Come si legge su Puglia.com, infatti, saranno “quattro trasposizioni di libri e tre biografie di uomini e donne che hanno segnato la storia”. A rappresentare queste storie, ci saranno grandi nomi del teatro italiano. Si parte giovedì 21 novembre 2019.

cinema teatro impero

Cinema Teatro Impero: i dettagli di “Metti un libro a teatro”

Il pubblico del Cinema Teatro Impero potrà godere nuovamente di una produzione molto interessante, che porta la forma di Ergosum Produzioni. Saranno “una serie di appuntamenti all’insegna del jazz, della prosa, della danza e della musica“. Il tutto durerà fino a venerdì 17 aprile 2020. In totale, saranno sette spettacoli, ognuno dei quali sarà preceduto da “un incontro con la compagnia, con l’attore protagonista o con il regista”. Questa ‘dinamica’ è inserita all’interno di ‘Per-Corsi di Degustazione Teatrale’, “il primo corso di teatro dedicato al pubblico, curato da Alessandra Pizzi.

Scopriamo il programma completo

Giovedì 21 novembre
“Apologia di Socrate – Dialogo sulla giustizia”
con Enrico Lo Verso firmato da Alessandra Pizzi

Venerdì 13 dicembre
“Viva La Vida – Frida Kahlo e Chavela Vargas”
di Valeria Moretti per la regia di Carlo Emilio Lerici, con Francesca Bianco e Eleonora Tosto, chitarre: Matteo Bottini.

Venerdì 24 gennaio
“Serata Romantica – Poesia, musica, danza, omaggio a Leopardi”
Balletto del Sud con direzione artistica di Fredy Franzutti

Venerdì 21 febbraio
“Le mie donne – tributo alle donne del ‘900”
di Alessandra Pizzi con Paolo Briguglia e Sade Mangiaracina

Venerdì 20 marzo
“Perché leggere i classici”
regia di Davide Sacco con Francesco Montanari

Venerdì 3 aprile 2020
“La Passione – La storia delle storie”
adattamento e regia di Alessandra Pizzi

Venerdì 17 aprile 2020
“Leonardo. L’uomo nuovo”
con Giorgio Marchesi, testi di Valeria Arnaldi e Alessandra Pizzi e coreografie di Marilena Martina sulle musiche originali di Raffaele Toninelli