Angelo Duro sta per arrivare a Foggia (Puglia) e porterà con se il suo spettacolo teatrale, Perché mi stai guardando?. Il noto attore italiano sarà al Teatro Umberto Giordano giovedì 31 gennaio 2019, con inizio di show previsto per le 21:00.

Cosa dobbiamo aspettarci da Perché mi stai guardando?

Lo serata di Angelo Duro vuole rispondere a una domanda precisa: un bravo bambino può diventare improvvisamente cattivo? L’attore porterà in scena il suo parere in modo dissacrante e autoironico, facendo riferimento a fatti realmente accaduti. “In un vero e proprio ‘One-man show’ – si legge su Puglia.com – “la celebre Iena di Italia Uno passa in rassegna la realtà di ieri e di oggi, l’uomo e la donna, gli animali e la natura, il presente e il futuro, attraverso la sua ironia e il suo carattere cinico e controverso”.

Ci sarà da divertirsi, anche perché l’attore siciliano metterà in campo la sua storia, “affrontando anche argomenti attualissimi e scottanti, quali l’omofobia e il razzismo, la disoccupazione e il sesso, ma anche di un certo rilievo come la scuola e la famiglia, il presente ed il futuro, senza tralasciare gli innumerevoli stereotipi che ci condizionano inconsapevolmente”. Ci sarà quindi da riflettere, da pensare e da soffermarsi sui concetti nevralgici dei nostri tempi, su quale direzione le società attuali stanno prendendo e in che modo l’opinione pubblica risponde a tutto questo. Finora, l’opera ha riscosso successo di critica e di pubblico, registrando oltre 4 mila spettatori in tutta Italia.

Angelo Duro-Foggia-Puglia-Radio Punto Musica-Perché mi stai guardando?-spettacolo teatrale di Angelo Duro-Le Iene-NuccioVip

Conosciamo Angelo Duro

Angelo Duro è un comico, attore e scrittore siciliano. Fu Davide Parenti a notare le sue incredibili doti, tanto da ingaggiarlo per il programma di Mediaset Le iene. La massima popolarità la raggiunge grazie nella trasmissione di Italia Uno, nella quale realizza diversi personaggi iconici: Nuccio-Vip, Il Rissoso e I sogni di Angelo.

Nel 2016 approda al cinema con Tiramisù, il film che ne segna il suo debutto accanto a un grande attore italiano, Fabio De Luigi. Non ancora sazio, nel 2018 sbarca in teatro con lo spettacolo Perché mi stai guardando? in veste di regista, registrando diversi sold out in altrettanti teatri italiani: il Brancaccio a Roma, il Colosseo a Torino, il Bellini a Napoli e il Biondo a Palermo.

Anche nel web Angelo Duro non se la cava male. Grazie soprattutto alla pubblicazioni di video irriverenti e ironici, Duro ha conquistato oltre 1 milione e 600 mila followers su Facebook e 100 mila seguaci su Instagram. Risultati figli di una predisposizione a condividere con gli utenti prodotti schietti, sinceri e spontanei.

Angelo Duro-Mediaset-Le Iene-NuccioVip-Perché mi stai guardando?-spettacolo teatrale di Angelo Duro-Foggia-Puglia-Radio Punto Musica