Il piccolo principe viaggia verso Brindisi in occasione delle festività natalizie. Il riadattamento a teatro della celebre storia di Antoine de Saint-Exupéry, infatti, sarà di scena mercoledì 26 dicembre al Nuovo Teatro Verdi (Puglia). Apertura del sipario prevista per le 18:30.

il piccolo principe-libro-opera-salvatore della villa-brindisi-puglia-radio punto musica-Antoine de Saint-Exupéry

Il piccolo principe: un riadattamento impeccabile

Lo spettacolo teatrale porta la firma di Salvatore Della Villa, che non sarà solo regista dell’opera, ma anche interprete e musicista. Si tratta di una delle riproposizioni sceniche de Il piccolo principe più affidabili che esistano. Di fatto, Della Villa riesce nell’impresa di mantenersi fedele al testo francese, che da oltre settant’anni gira per tutto il mondo.

Un riadattamento la cui produzione è stata una delle poche a essere autorizzata dagli eredi stessi di Antoine de Saint-Exupéry e dalla casa editrice Gallimard. Dal 2008 a oggi, Il piccolo principe dell’artista italiano ha ottenuto un’approvazione unanime, registrando sold out in tutte le repliche messe in atto. Come sempre, la serata di mercoledì 26 dicembre sarà accompagnata dalle musiche originali di Gianluigi Antonaci.

Un principe sempre attuale

Le Petit Prince, noto in Italia con il titolo de Il piccolo principe, è un racconto di Antoine de Saint-Exupéry. Inizialmente, fu pubblicato il 6 aprile 1943 a New York da Reynal & Hitchcock nella traduzione inglese (The Little Prince). Ma, solo nel 1945, dopo la morte dell’autore, fu pubblicato in Francia da Gallimard.

Fin da subito, Il piccolo principe si è rivelato un vero e proprio successo editoriale, con copie vendute in tutto il mondo e tradotto in oltre 250 lingue. Un’opera che si dimostra molto attuale, nonostante la veneranda età: il senso della vita, il significato dell’amore e dell’amicizia sono i punti cardini della storia, che caratterizzano il viaggio del principe tra un asteroide all’altro alla scoperta dell’universo che lo circonda. Così come viene riproposto a teatro, nel racconto letterario il protagonista incontra personaggi bizzarri e allegorici, che rappresentato vizi e virtù di ogni uomo.

il piccolo principe-Antoine de Saint-Exupéry-salvatore della villa-racconto-teatro-brindisi-puglia-radio punto musica-nuovo teatro verdi

Informazioni e prezzi dei biglietti.

Per scoprire altre informazioni, visita il sito ufficiale del Nuovo Teatro Verdi. Intanto, ecco i costi dei biglietti: 15 euro per il primo settore, 10 per il secondo settore e la galleria; per i bambini fino ai 12 anni, il costo resta bloccato a 6 euro per ogni settore, mentre per i nonni è 13 euro per il primo settore, 8 euro per il secondo settore e la galleria.

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro (info 0831 562554) e online.