COVID MATERA – La lotta al Covid a Matera passa anche attraverso un sostegno spirituale e psicologico. Il Movimento Famiglia e Vita di Matera, la Caritas Diocesana e l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute hanno di fatto realizzato uno sportello di sostegno e accompagnamento spirituale e psicologico per le persone colpite gravemente dalle conseguenze della pandemia da Coronavirus (che abbiamo visto essere molto significative).
Covid Matera: ecco come rivolgersi allo sportello
Come riporta la nota pubblicata su Sassi Live, l’iniziativa contro le conseguenze psicologiche del Covid a Matera “vuole offrire un accompagnamento spirituale e psicologico a quanti per professione o condizione avvertono un carico psicologico e morale eccessivo o subiscono conseguenze dolorose determinate dalla persistente pandemia da Covid-19”.
Nel dettaglio, il sostegno si rivolge a “operatori sanitari, volontari, ammalati, familiari di ammalati e di defunti per covid-19, anziani, persone con disabilità, titolari di attività lavorative in seria difficoltà economica, lavoratori che hanno perso il lavoro e quanti direttamente o indirettamente soffrono un profondo disagio possono trovare ascolto e accoglienza ed essere sostenuti in questo tempo particolarmente critico della loro vita, spesso accompagnato da tante domande, ma anche da angoscia e paura per il futuro”.
Lo sportello è sito presso via Saragat 30 e si potrà accedere unicamente (e gratuitamente) su appuntamento telefonando al 388.8226137. Disponibile anche l’ascolto telematico e telefonico.
Leggi anche: PSICOLOGO DI BASE, LA PUGLIA APPROVA LA PROPOSTA: “CAPOFILA IN ITALIA”
Pingback: