Sì, il Festival del Tango torna a Trani, in Puglia. Dall’11 al 14 luglio 2019, infatti, nella città pugliese andrà in scena la settima edizione della manifestazione artistica dedicata a una delle danze più famose in tutto il mondo. La Perla dell’Adriatico sarà (nuovamente) la casa di una delle arti più ‘infuocate’ mai concepite, dalla tradizione sudamericana che l’Italia è riuscita a importare con maestria e classe.
Come funziona
La quattro giorni dedicata al Festival del Tango coinvolgerà i cittadini e curiosi principalmente nelle ore pomeridiani e serali. Di fatto, ogni giornata inizierà intorno alle 15:00 per terminare dopo le 22:30. Una full immersion che, appunto, coinvolgerà anche i non esperti della danza argentina. Chiunque volesse, potrà partecipare alla manifestazione, iscrivendosi a uno dei corsi previsti al Festival del Tango, così da imparare i segreti e le basi di quest’arte.
Festival del Tango, alcuni nomi degli ospiti
Gli ospiti del Festival del Tango sono i più disparati, provengono da varie parti del mondo e, alcuni, sono nomi già sentiti dalle parti di Trani. Puglia.com, ad esempio, ci ricorda il ritorno “di Vanesa Villalba e Facundo Piñero, Roberta Beccarini e Pablo Moyano, Liza e Juan Manuel, i “Los Rosales”, Valentina Romano e Mariano Palazon”. Sarà la prima volta, invece, per “Laila Rezk e Leandro Oliver, gli italiani Giorgia Rossello e Vito Raffanelli, Valentina Guglielmi e Miky Padovano”. Infine, ampio spazio sarà dedicato a nomi dalla risonanza internazionale. Basti pensare a “Miguel Angel Zotto, il miglior ballerino di tango al mondo, e la sua compagna Daiana Guspero”.
Dove si svolgerà
Il Festival del Tango di Trani si svolgerà all’interno della Biblioteca comunale locale. Per avere maggiori informazioni riguardo all’evento, è possibile rivolgersi alla sezione contatti del sito ufficiale della manifestazione. Nello stesso, è possibile anche scoprire quali sono gli Hotel convenzionati con l’iniziativa artistica e tutto ciò che c’è da sapere riguardo alla città pugliese.