Simone Zaza scende in campo contro il nuovo Coronavirus. Il giocatore lucano, tutt’ora in forza al Torino, infatti, ha deciso di fare la sua parte e aiutare la propria regione a raccogliere fondi da destinare alle strutture che stanno combattendo in prima linea contro il nuovo virus.
Simone Zaza raccoglie ingenti fondi contro il Coronavirus
Il calciatore di Serie A che veste la maglia granata ha fatto valere il suo cuore d’oro. Nei giorni scorsi, infatti, Simone Zaza ha aderito alla compagna di comunicazione della Regione Basilicata, “Scacco matto al Coronavirus”. Finora, secondo i dati diffusi da SassiLive martedì 7 aprile 2020, l’iniziativa locale ha raccolto ben 752 mila euro.
Di cui 64 mila portano la firma di Simone Zaza. “Ho deciso di impegnarmi in prima persona per supportare la mia terra e aiutare gli ospedali – ha dichiarato Simone Zaza – affinché si dotino di tutte le attrezzature necessarie per combattere l’emergenza”. Inoltre il giocatore del Torino ci ha tenuto a ringraziare “tutti coloro che hanno aderito alla mia iniziativa”.
Sostieni anche tu la Regione Basilicata
“Scacco matto al Coronavirus” è la campagna di comunicazione avviata dalla Regione Basilicata per raccogliere fondi da destinare alle strutture ospedaliere lucane che si stanno occupando di frenare il contagio da Coronavirus. Per farlo, ha attivato un conto correte attraverso il quale è possibile offrire il proprio contributo, proprio come ha fatto Zaza.
Se anche tu vuoi donare una cifra simbolica, ti basterà effettuare un bonifico bancario intestato a Regione Basilicata tramite l’Iban T19Q0542404297000000000382 (Banca Popolare di Bari). Ricordati di inserire nella causale “Donazione emergenza Coronavirus”.