Un’iniziativa solidale e sportiva per contrastare le giornate scandite dal Coronavirus Italia. È lo scopo della Virtus Matera, squadra lucana di basket che, ogni giorno, da poco più di 10 giorni, alle 11:00 sulla pagina Facebook Virtus Matera Group e nei gruppi Whatsapp dedicati, intratterrà chiunque voglia imparare i fondamentali di questo sport. L’idea ha anche un nome: “Gioca con noi“, ed è aperta a tutti i tesserati e ai partecipanti al progetto Sport di tutti del Coni. Lo riporta SassiLive.
Coronavirus Italia, in cosa consiste il progetto della Virtus Matera
Sostanzialmente, come possiamo leggere nell’articolo, il progetto punta a riassumere i principi fondamentali della pallacanestro. “Esercizi di minibasket, basket ed attività motoria che i ragazzi potranno eseguire a casa insieme ai loro genitori”, recita il pezzo. Anche perché, durante questo periodo di quarantena forzata, è bene tentare di restare allenati fin quanto si può.
E “Gioca con noi” si pone come una “maniera utile per mantenere un filo diretto con quelli che erano i processi psico-motori messi in atto dalla polisportiva materana negli ultimi mesi”. Ma non solo: è anche una possibilità “per tutta la comunità di conoscere quelli che sono i fondamentali del basket, e l’opportunità per i genitori di potersi mettere in relazione con i propri figli attraverso la pratica sportiva”.
Coronavirus Italia, ascolta la playlist di Radio Punto Musica
Anche noi di Radio Punto Musica ci siamo lanciati in una piccola iniziativa di stampo musicale. Di fatto, abbiamo creato un articolo dove ascoltare 21 canzoni di altrettanti artisti che sono stati ospiti del nostro blog.