Domenica 27 ottobre 2019 ad Andria (Puglia) si terrà il Walkzone Outdoor Experience. Da Villa Comunale, a partire dalle 9:00, infatti, come si legge sul sito ufficiale dell’evento, sarà organizzata “una Camminata Sportiva di Gruppo arricchita da esercizi di Fitness Dinamico”. Il tutto si snoderà lungo “percorsi caratterizzati da Bellezze Naturali, Artistiche e Culturali”.

walkzone

Walkzone ad Andria, le informazioni

Il Walkzone di Andria (Puglia) toccherà numerosi punti strategici, tra cui “i punti più verdi della Villa Comunale (ex Parco Torneo) e le suggestive Vie del Centro Storico di Andria. A guidare il gruppo uno straordinario e preparatissimo Team WalkZone che, grazie alla sua grande esperienza e all’utilizzo di cuffie con sistema di diffusione wireless, riuscirà a trasmettere ad ogni singolo partecipante le istruzioni per la camminata sportiva e tantissima Carica ed Energia”.

Il check-in è previsto per le 9:00 in Largo XXV Aprile – Andria BT (fronte ingresso della Villa Comunale ex Parco Torneo). La partenza, invece, è programmata per le 9:30, l’arrivo per le 10:30 circa. Percorso previsto 5/6 km. Il percorso sarà lunedo 5/6 km, per una durata d’allenamento di 1/1,20 h. Si preventiva di bruciare dalle 500 alle 600 calorie, grazie al lavoro aerobico, cardiovascolare e tonificante dell’evento.

Regole da rispettare

Ci sono anche delle regole da rispettare. In particolare NON:

  • possono partecipare animali domestici (neanche di piccola taglia);
  • è ammessa la partecipazione con carrozzine o neonati in fascia;
  • è possibile prenotarsi in loco il giorno dell’evento;
  • è ammessa la partecipazione dei bambini al di sotto dei 10 anni di età.

La partecipazione è aperta a tutti, “purché in buono stato di salute e in grado di sostenere una camminata allenante per circa un’ora”.