È tornata la Tommasso Assi Half Marathon, arrivata alla sua undicesima edizione. A Trani (Puglia), infatti, sarà possibile partecipare nuovamente a uno degli appuntamenti sportivi più attesi nella regione. Sono attesi 3 mila atleti nella Perla dell’Adriatico, per dire. Appuntamento domenica 13 ottobre 2019 alle 9:00.
Tommasso Assi Half Marathon, tutti i dettagli
Come si legge dal sito ufficiale dell’evento, “per la prima volta a Trani” la Tommaso Assi Half Marathon corrisponderà con “un grande evento sportivo”. Cioè “l’unica tappa in Italia la gara nazionale del Campionato italiano individuale Master di società di mezza maratona“.
Inoltre, la manifestazione sportiva non sarà circoscritta unicamente la domenica, ma saranno previsti numerosi appuntamenti anche il giorno precedente. Di fatto, i partecipanti passeranno “una due giorni dedicata allo sport agonistico, ma anche agli appassionati runner, alle famiglie e agli stili di vita corretti, senza dimenticare l’impegno sociale, a dimostrazione di quanto lo sport possa essere un ottimo veicolo di trasmissioni di valori solidali. La gara nazionale infatti sarà preceduta sabato 12 ottobre dalla ‘Junior Trani race’, una corsa dedicata ai più piccoli, a partire dalle ore 17 gli alunni di IIIᵃ-IVᵃ e Vᵃ classe delle scuole elementari di Trani correranno insieme. Lo stesso giorno alle ore 21,00 andrà in scena la Trani night run, aperta a tutti, che ha sempre riscosso un grande successo”.
In aggiunta, “il comitato regionale pugliese Fidal Puglia, in occasione del Campionato Italiano master di mezza maratona che si svolgerà a Trani il prossimo 13 ottobre, ha deciso di patrocinare il progetto ‘Beyond the blue’ proposto dalla Dott.ssa Raffaella Dianora, responsabile dei progetti sociali Fidal Puglia”.