Sì, proprio così. Il “Twinkle Twinkle tour” di Ilaria Graziano e Francesco Forni (unione creatasi con From Bedlam to Lenane) chiuderà i battenti in Basilicata, precisamente il 17 agosto a Brienza (Potenza). In occasione del Crusco Jazz Festival, infatti, il duo si esibirà per presentare l’album che ha dato il nome alla loro kermesse estiva, uscito lo scorso 16 marzo.

Che “Twinkle” internazionale

Ilaria Graziano e Francesco Forni sono tornati in Italia dopo un lungo periodo di date internazionali, che li ha portati a suonare in diverse nazioni del mondo. Recentemente, infatti, sono stati in diversi paesi europei e in Canada. E non è tutto. Perché il nuovo album è stato concepito proprio fuori al Bel paese. Negli ultimi tre anni, il duo ha avuto modo di girare il mondo tra Budapest, Praga, Londra, Montreal, Ginevra e Bruxelles. Come se non bastasse, hanno registrato un’incredibile popolarità in Francia, con ben 70 date sparse lungo la nazione.

Ma non solo l’estero, perché Ilaria e Francesco hanno cavalcato l’onda italica grazie allo spettacolo Angelicamente anarchici di e con Michele Riondino, che li ha portati in 40 teatri italiani.

“Per l’immagine del disco – scrive la coppia in una nota stampa – volevamo qualcosa che fosse in movimento, non in posa, ma in sospensione, qualcosa che richiamasse al buio e alla luce presente in esso, che rappresentasse il nostro viaggio emotivo e lo stato d’animo che ci ha condizionato, aprendo uno spiraglio, una fessura da cui poter guardare dentro quei piccoli e sottili attimi di intimità“.

“Twinkle Twinkle tour“: ecco gli altri appuntamenti

Prima della chiusura ufficiale del tour, Graziano e Forni saranno in altre due città. L’11 agosto li troveremo a Gagliole (Macerata) per il San Severino Blues Festival. Infine, il giorno dopo, andranno a Contursi Terme (Salerno) per il Broken Stone Festival.

Twinkle-tour-radio-punto-musica