Domenica 22 settembre 2019, ad Andria (Puglia) si terrà una nuova edizione della Tricolorun, la ‘fun run’ che colorerà le strade della città. Come riporta il sito ufficiale dell’evento, infatti, si tratta di “un evento che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria, per promuovere il benessere, la felicità e l’armonia”.

Tricolorun

Siamo di fronte a una manifestazione non competitiva, in quanto “i partecipanti non devono raggiungere la miglior prestazione sportiva, ma trascorrere nel miglior modo possibile i 5 chilometri della corsa durante la quale saranno cosparsi di colori per giungere all’arrivo dove avrà poi inizio un’indimenticabile festa di musica e di colori”. Un’iniziativa realizzata grazie all’associazione culturale Ideazione, con il patrocinio del Comune di Andria, della Regione Puglia, della Provincia Bat, del Coni e della Lilt.

I dettagli della kermesse

La Tricolorun avrà il nastro di partenza posizionato in via da largo Appiani, alle ore 9:30. Saranno previste anche attività di riscaldamento e pre-gara, in particolare dalle ore 8:00. Tutti i partecipanti saranno provvisti di un kit gara comprensivo di maglia, prodotti tipici delle aziende partner e svariati gadget.

Come partecipare alla Tricolorun

Essendo una gara non competitiva, la Tricolorun è aperta a chiunque e a qualsiasi età, come recita il regolamento. L’iscrizione è semplice e veloce, basta scegliere in base al pacchetto desiderato presente sul sito ufficiale: per l’iscrizione singola 12 euro; per il pacchetto squadra con minimo 4 componenti 10 euro; per l’iscrizione genitore+figlio 19 euro. È possibile fare domanda entro il 20 settembre prossimo. Sempre entro questa data, bisognerà ritirare la pettorina e i pacchi gara presso l’infopoint in via Duca degli Abruzzi n. 11.

festa Tricolorun