Sì, i TheGiornalisti a Bari. Di nuovo. Il trio composto da Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera si riaffaccia al Palaflorio, dopo l’incredibile tour invernale dello scorso anno. In particolare, ritroveremo la band romana il prossimo 2 aprile. Evento che, comunque, ha già registrato il sold out.
Le ultime novità in casa TheGiornalisti
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, i TheGiornalisti a Bari ci ritornano con un background musicale consolidato. Tanto che sono arrivate nuove certificazioni atte ad attestare il loro impatto artistico nella scena musicale italiana. L’album LOVE, infatti, ha ottenuto due nuovi attestati: disco d’oro digitale per Zero Stare Sereno e triplo disco di platino digitale per Felicità Puttana. Tutto ciò si aggiunge a quanto ottenuto durante la fine del 2018: LOVE, infatti, è disco di platino per aver venduto oltre 50 mila copie.
TheGiornalisti a Bari e non solo: le date del tour
Per i TheGiornalisti, bisognerà fare una divisione netta tra le date sold out e quelle ancora disponibili al pubblico. Dunque, detto di Bari, vediamo quali sono gli altri appuntamenti del LOVE tour che hanno registrato il tutto esaurito:
- Jesolo – Palazzo del Turismo;
- Eboli – Palasele;
- Acireale – Pal’Art Hotel;
- 2 date a Milano – Mediolanum Forum;
- Firenze – Nelson Mandela Forum;
- 3 date a Roma – Palazzo dello Sport.
Veniamo a quelle ancora disponibili:
- 31 marzo – Acireale – Pal’art Hotel;
- 3 aprile – Reggio Calabria – Palacalafiore;
- 18 aprile – Firenze – Nelson Mandela Forum;
- 1 maggio – Verona – Arena di Verona;
- 14 maggio – Milano – Mediolanum Forum.
Breve storia dei TheGiornalisti
Dopo esser divenuti noti nella scena emergente con il disco Fuoricampo, i TheGiornalisti arrivano al grande pubblico con il disco successivo, Comepletamente Sold Out, che vede anche la collaborazione del rapper Fabri Fibra in uno dei brani (Pamplona). Negli ultimi mesi, poi, i diversi sold out registrati nel LOVE tour (nome ripreso dall’ultimo album pubblicato, appunto LOVE), i TheGiornalisti hanno più volte organizzato nuove date in diverse città, raccogliendo sempre più consensi dal pubblico italiano.