La Pizzomunno Cup giunge alla sua 27esima edizione, e promette una fine d’estate emozionante. Uno dei principali eventi di Manfredonia, infatti, sta per solcare nuovamente le acque pugliesi, precisamente da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019.

la locandina di pizzomunno cup

Cos’è la Pizzomunno Cup?

Com’è possibile leggere dal sito ufficiale dell’evento, la Pizzomunno Cup, conosciuta anche come “Regata del Gargano – Pizzomunno Cup”, è “senza dubbio l’appuntamento principale del calendario annuale della Lega Navale” locale. “Ogni anno uno dei tratti più suggestivi della costa adriatica, tra insenature mozzafiato e spettacolari strapiombi” raccoglie numerosi appassionati, visitatori e cittadini. “Una manifestazione velica di straordinaria bellezza che vede le imbarcazioni impegnate nelle tradizionali due tappe: da Manfredonia a Vieste e ritorno, lungo un percorso di complessive 50 miglia marine”.

Il programma completo della manifestazione

Non solo vi diamo tutti i dettagli dell’evento velico, ma vi segnaliamo anche che, nel caso voleste partecipare, è ancora possibile iscriversi. Di seguito, tutte le informazioni da non perdere.

Giovedì 12 Settembre 2019

  • 20:00 Termine ultimo per iscriversi alla Regata.

Venerdì 13 Settembre 2019

  • 09:00 Briefing prove a bastone presso la sede sociale della Lega Navale di Manfredonia – banchina di Tramontana;
  • 10:30 Regata su boe, con due prove a bastone, nelle acque antistanti il Castello Svevo – Angioino di Manfredonia;
  • 20:30 Briefing armatori, regatanti ed ospiti per la consegna del numero di iscrizione alla regata e gadget presso l’anfiteatro di Piazzetta Mercato di Manfredonia.

Sabato 14 Settembre 2019

  • 09:30: Regata costiera Manfredonia – Vieste, valida quale 1^ prova per l’assegnazione del Trofeo Challenge “XXVII REGATA DEL GARGANO – PIZZOMUNNO CUP”. Partenza dalle acque antistanti il Castello Svevo – Angioino di Manfredonia;
  • 20:00 Premiazione della regata su boe valida quale “1° Trofeo Marchetti”, con a seguire buffet per i regatanti, le autorità e gli ospiti, presso l’Hotel “I Melograni” di Vieste.

Domenica 15 Settembre 2019

  • 09:30 Regata costiera Vieste – Manfredonia, valida quale 2^ prova per l’assegnazione del Trofeo Challenge “XXVII REGATA DEL GARGANO – PIZZOMUNNO CUP”, con partenza dalle acque antistanti l’Hotel “I Melograni” di Vieste;
  • 20:00 Cerimonia di chiusura della manifestazione, con premiazioni ed a seguire buffet per i regatanti, le autorità e gli ospiti, presso la Sede Sportiva della Lega Navale di Manfredonia in Viale Miramare.