Otranto in Festa 2019 si preannuncia una kermesse brillante, accattivante e spavalda a tutti gli effetti. A luglio, infatti, precisamente da giovedì 4 a domenica 7, nella città salentina andranno in scena svariati appuntamenti, principalmente divisi tra musica e show pirotecnici che animeranno il litorale pugliese.
Otranto in Festa 2019, ecco il programma completo
Saranno quattro giorni all’insegna dell’intrattenimento e del divertimento. Almeno così si evince sfogliando i vari appuntamenti di Otranto in Festa 2019, il cui programma è ben scandito da pochi ma nevralgici momenti di svago. Si comincia giovedì 4 luglio, alle ore 21:00, con il concerto lirico-sinfonico della Grande orchestra del Salento della Città di Lecce. Seguirà il giorno dopo, venerdì 5, un altro concerto, stavolta di Iskra Menarini, in memoria del celebre cantautore Lucio Dalla. Poi, nel pomeriggio di sabato 6, sono previste le prove tecniche delle Frecce Tricolori. Mentre, alle 21:00 dello stesso giorno, inizierà il concerto di Apres La Classe. Domenica 7, infine, alle 15:00 ci sarà l’Air Show delle Frecce Tricolori. A chiudere l’evento un altro concerto, sempre alle 21:00, questa volta delle Ninfe della Tamorra e Tamburellisti di Otranto.
Frecce tricolori, il vero asso nella manica di Otranto in Festa 2019
La grande attesa è tutta per la manifestazione aerea delle Frecce Tricolori di domenica 7 luglio. Una tappa fondamentale di Otranto in Festa 2019, visto che da due anni l’esibizione era assente dal litorale. A darne la conferma della presenza dello show dell’Aeronautica Militare è stato il comandante del 61esimo Storno, colonello Alberto Surace.
In attesa del Festival Giornalisti del Mediterraneo
Mentre Otranto prepara tutto l’occorrente per la sua festa estiva, la cittadina pugliese si prepara anche per ospitare un’altra tipologia di manifestazione. Si tratta del Festival Giornalisti del Mediterraneo, una kermesse completamente diversa da Otranto in Festa 2019, ma che si preannuncia di interesse sociale molto importante. Sarà l’undicesima edizione, e vedrà tantissimi volti noti tra i protagonisti. Già in scena a Bari, prossimamente sarà anche presente in diverse zone di Otranto. Per avere maggiori informazioni, scopri tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.