Sì, è ufficiale: torna la maratona “Matera-Picciano”. La ASD Team Sport Matera, infatti, ha organizzato una nuova edizione di una delle manifestazioni sportive più richieste della città dei Sassi. Domenica 11 novembre 2018, a partire dalle 9:30, cittadini, turisti e curiosi potranno correre lungo le principali vie della città, fino ad arrivare al piazzale principale di Picciano.

Matera-Picciano: tutti i dettagli

maratona-corsa-matera-picciano-radio-punto-musica-basilicata-novembre

La kermesse sportiva, arrivata alla XXIV edizione, vede nella realizzazione la collaborazione di FIDAL Basilicata e il Patrocinio del Comune di Matera e della Fondazione Matera-Basilicata 2019. L’inizio della gara è previsto per le 9:30 da via XX Settembre (angolo Prefettura – Piazza Vittorio Veneto). Dopo aver percorso le principali strade della città, la maratona porterà i partecipanti a immergersi nella natura incontaminata del Borgo Picciano, finché non si giungerà al piazzale antistante il Santuario di Maria Santissima di Picciano.

Per la prima volta nella storia, la gara sarà suddivisa in due tipologie: competitiva (del costo di 12 euro) e non competitiva (di 6 euro). Questo darà la possibilità a tutta la cittadinanza di potersi cimentare in questa disciplina sportiva. Nel caso in cui si scelga di gareggiare nella fascia “non competitiva”, lo start sarà successivo a quello della “competitiva”.

Conosciamo la ASD Team Sport Matera

La ASD Team Sport Matera è un’associazione sportiva nata il 19 gennaio 1996 da “un gruppo di amici – come si può leggere sul sito ufficiale – che da sempre hanno condiviso la passione per il running e con la motivazione di creare un movimento nella città di Matera, dove il podismo iniziava ad emergere”. Al momento, questa realtà conta oltre 20 iscritti, “ma come piace definirci ’20 amici’ pronti ad accoglierne di nuovi!”.

Come partecipare alla Matera-Picciano

Per qualsiasi informazioni aggiuntiva, è possibile consultare il sito www.teamsportmatera.it, chiamare il numero 320/7622533 o mandare una mail a teamsportmatera@gmail.com / mt536@fidal.it. In aggiunta, potete seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale.

matera-picciano-basilicata-maratona-sport-radio-punto-musica