In Puglia, precisamente a Torremaggiore (Foggia), arriva la tredicesima edizione della Marcia della Solidarietà. Si tratta di una manifestazione sportiva organizzata da organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Running Club Torremaggiore”, con il Patrocinio del Comune di Torremaggiore. L’evento avrà luogo domenica 10 novembre a partire da Piazzale Palma Piacquaddio, dalle ore 9:30.
Cosa sappiamo della 13°esima edizione della Marcia della Solidarietà
La Marcia della Solidarietà è una “gara podistica provinciale, valida come undicesima Tappa CorriCapitanata2019 e come Trofeo AVIS Comunale Torremaggiore”, sottolinea Puglia.com. La kermesse è disponibile per i “tesserati FIDAL delle categorie Junior – Promesse – Seniores (in regola con il tesseramento 2019), agli atleti tesserati per altri Enti di Promozione Sportiva (in regola con le certificazioni medico-sportive) e agli atleti che siano in possesso di Runcard”. Una volta iscritti, tutti i partecipanti sono chiamati a presenziare alle 8:00 in Piazzale Palma Piacquaddio. “A precedere la Marcia saranno ben 5 gare promozionali rivolte a bambini e ragazzi, oltre ad una corsa non competitiva di 4 km, una camminata Nordic Walking di 11 km, che invece seguiranno la gara”.
Come iscriversi
Per partecipare alla competizione, è possibile iscriversi entro le 24:00 dell’8 novembre 2918 sul sito Correre in Puglia. Per la gara è prevista anche una quota di partecipazione di 6 euro, che darà diritto a ricevere un pacco gara.
Programma della Marcia della Solidarietà
Come si evince dalla locandina, ecco il programma ufficiale dell’evento
- Luogo e orario del ritrovo: Piazzale Palma Piacquaddio;
- 8:00 Ritrovo;
- 8:45 Partenza gare giovanili;
- 9:30 Partenza 11km, 4 km e Percorso Nordic Walking;
- 11:00 Premiazioni;
- 12:30 Chiusura manifestazione.
Le premiazioni
A fine evento saranno premiati i vincitori delle varie gare previste. Di seguito, l’elenco completo;
- I primi 5 uomini e le prime 5 donne arrivati al traguardo;
- Stessa dinamica della precedente, ma per le categorie Fidal;
- I primi 5 atleti EPS come unica categoria;
- I primi 5 donatori AVIS;
- Le prime 5 Società con il maggior numero di atleti uomini e donne al traguardo;
- Le prime 3 Società con il maggior numero di atleti uomini e donne nordic walking al traguardo.