E’ stato pubblicato su canale Youtube di Warner Music Italia il videoclip della versione acoustic remix di “Carillon”, primo singolo della cantautrice materana Nahaze, nome d’arte di Nathalie Intelligente. Un videoclip tutto made in Matera con la direzione creativa affidata al manager Angelo Calculli, realizzazione e regia del film maker Francesco Lionetti e starring di Nathalie Intelligente.
Tra la mezzanotte del 16 e 17 aprile, l’etichetta discografica Elektra Records, costola di Warner Music Italia, ha rilanciato il brano dell’artista materana Nathalie Hazel Intelligente con la versione acustica di Carillon.
La versione acustica disponibile sulle principali piattaforme musicali ha lanciato l’artista made in Matera nel panorama della musica internazionale.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale e i credits dell’acoustic remix di Carillon, in cui è stato impegnato anche il musicista Gregorio Calculli, il figlio di Angelo, manager di Achille Lauro e Nahaze.
Dopo il successo raccolto con il singolo d’esordio “Carillon” che ricordiamo ha visto la collaborazione di Achille Lauro, e presente in rotazione su Radio Punto Musica sin dalla sua uscita, la giovane artista rielabora il brano in una nuova versione intensa e intima uscita venerdì 17 aprile.
Nahaze pubblica venerdì 17 aprile “Carillon (Acoustic Remix)” (Elektra Records/ Warner Music italia), una nuova versione del suo singolo d’esordio.
La voce di Nahaze si fonde tra i ritmi della chitarra e del basso, creando un’atmosfera profonda e introspettiva.
Molti l’hanno definita la Billie Eilish italiana e c’e’ chi la paragona come genere a Dua Lipa.
“Questo remix è come se fosse una canzone inedita per me. Sia nelle sonorità musicali che nell’utilizzo della voce, ho potuto esprimere un mio lato artistico molto profondo e intimo. E’ una carezza negata, un abbraccio rimandato“ – dichiara Nahaze – “Un carillon acustico che vi cullerà verso la luce, anche attraverso il buio”