Gli Hotel Monroe sono già partiti con il tour estivo, L’ultima cosa che summer tour, che li sta portando in giro per varie città italiane. Dopo le tappe di Ravenna e Parma, la band si appresta a giungere a Bari, precisamente tra due giorni, il 7 luglio, al Bit band Festival. Per il pubblico pugliese sarà l’occasione di conoscere il quintetto e la loro musica, oltre a scoprire quali sono le novità che il complesso presenterà di fronte a fan e curiosi.

hotel-monroe-radio-punto-musica

Hotel Monroe: conosciamoli più da vicino

Origini emiliane, precisamente di Parma, Hotel Monroe è una band composta da 5 elementi: Roberto Mori (voce), Nicola Pellinghelli (sintetizzatori, programmazione, chitarra, cori), Enrico Manini (chitarra elettrica e acustica), Luca Sardella (basso, cori) e Marco Barili (batteria).

Il tour estivo prende il nome dal singolo L’ultima cosa che, inciso assieme a Dank, il cui testo mette al centro la questione di un compromesso significativamente moderno: restare se stessi o cambiare per il proprio amore, con la paura del rimpianto di non averci provato? In questo contesto, ancora una volta troviamo la riprova che l’alternative rock e il freestyle siano due generi che possono convivere tra loro, creando una soluzione organica fluida e godibile.

Al momento, il gruppo conta nella propria pubblicazione discografica un EP, Alchemica EP, pubblicato nel 2016. Presto, però, si aggiungerà un nuovo album, di cui ancora si sa poco. Ma, durante i live estivi, la band parmigiana suonerà diversi pezzi che sono parte integrante del disco in uscita nel settembre 2018.

Le altre date de “L’ultima cosa che summer tour

Dopo Bari, ecco gli altri appuntamenti: il 13 luglio all’Arena Sunshine (Tizzano Val Parma); il 20 luglio a Piscina Sperèma Ben (Palanzano); il 25 agosto al Beat Festival (Empoli); il 26 settembre al LegendClub Milano Rock Targato Italia (Milano). Le date sono in aggiornamento, potrebbero esserci novità imminenti.

hotel-monroe-bari-radio-punto-musica