Giovedì 20 maggio 2021 esce il nuovo disco del pugliese Filippo Bubbico, dal titolo “Honolulu arrivo“, recentemente anticipato dall’uscita dei singoli “Ti ricordi” e “Non salgo da te“. Il disco sarà pubblicato con l’etichetta Sun Village Records e con il sostegno di Puglia Sound Records.
Filippo Bubbico: cosa aspettarsi dal nuovo album
“Honolulu arrivo” contiene ben 9 canzoni in lingua italiana scritte e prodotte dallo stesso Filippo Bubbico a Lecce. Il disco si avvarrà anche di collaborazioni abbastanza importanti, come quella di Carmine Tundo e Cristiana Verardo. Di seguito la tracklist ufficiale:
- Vorrei vivere da animale
- Non salgo da te
- In ognuno di noi (feat. Carmine Tundo)
- Straccio (feat. Lauryyn)
- Ti ricordi
- Finché sarò forte (feat. Claudio Filippini)
- Missile
- Noia (feat. Lauryyn)
- Jnana
Come si legge nel comunicato stampa di BigTime, il disco è “una promessa di intenti. L’impegno costante e serrato dell’artista nella ricerca di un proprio mondo (Honolulu), un vero e proprio panorama sonoro frutto di una ricerca figlia del duro lavoro quotidiano. Solo confrontandosi con i propri fallimenti (e sapendoli guardare in faccia) si ha una chance di arrivare al risultato desiderato, inaspettato. Il processo creativo di questo album infatti è basato sulla raccolta di idee elaborate nel lasso di tempo intercorso tra l’uscita del primo disco ‘Sun Village’ ed il presente: una selezione dei frutti più preziosi e più buoni”.
Chi è Filippo Bubbico?
Filippo, fratello di Carolina Bubbico, è un musicista classe 92 che ha all’attivo il disco d’esordio “Sun Village” (2018) e i singoli “On the moon” (2019) e “Finché sarò forte” (2020). In una nostra recente intervista ha dichiarato che “In Sun Village c’è tanto del mio amore per la musica: certo, riuscire a metterlo tutto è un’impresa assai difficile, credo che riuscire a farlo non abbia nemmeno tanto a che vedere con la musica in sé. Ci sono 11 tracce che ho scritto, arrangiato, prodotte, mixate e masterizzate nel giro di quasi due anni di lavoro (eccetto per JB che è stato scritto nel 2011). I riscontri sono stati e sono fantastici, sono super contento dell’impatto che ha avuto su chi ascolta il disco per la prima volta. Questo disco sta facendo un bel giro”.
Comments