Il Festival Europeo dello street food torna a colorare di gustosi cibi la Regione Puglia. Tra aprile e maggio, infatti, saranno ben due le città che ospiteranno GNAM!, l’evento dove c’è da leccarsi i baffi. Da venerdì 26 a lunedì 29 aprile 2019, infatti, la manifestazione sarà di scena a Bari, precisamente a Largo Leonardo Lorusso. Mentre, da venerdì 10 a lunedì 13 maggio, il Festival Europeo dello street food sarà a Taranto, a villa Peripato.
Per entrambe le cittadine non sarà la prima volta a contatto con GNAM!. Bari ha già ospitato questa iniziativa negli anni precedenti a Torre Quetta e Parco Due Giugno, invece Taranto sempre a villa Peripato.
Cosa c’è al Festival Europeo dello street food
Com’è possibile desumere, gli stand presenteranno numerose proposte di valore nazionale e internazionale. Sempre mantenendo il minimo comun denominatore dello street food. Ovviamente, ci sarà molto spazio anche per la cucina locale. Ad esempio, a Bari sono già previste la foccaccia, le popizze e il pesce crudo.
Inoltre, come riporta Puglia.com, sarà un evento che richiamerà una vastità di sapori. “Delle vere e proprie isole gastronomiche quelle di GNAM! – si legge sul sito – che racconteranno l’Italia da nord a sud attraverso piatti di ogni genere e sapore: dagli arancini ai cannoli siciliani, dalle bombette della Valle d’Itria alla ‘nduja calabrese e la mozzarella di bufala campana. Ma non mancheranno di incuriosire i partecipanti nemmeno i sapori europei. Ospite d’onore l’immancabile paella spagnola“.
Gli orari di GNAM!
La partecipazione al Festival Europeo dello street food è pensato in determinate fasce orarie, che sono identiche per entrambe le città. Nel dettaglio:
- Bari – venerdì 26 aprile dalle 18 alle 24; sabato 27 e domenica 28 dalle 11 alle 24; lunedì 29 dalle 18 alle 24;
- Taranto – venerdì 10 maggio dalle 18 alle 24; sabato 11 e domenica 12 dalle 11 alle 24; lunedì 13 dalle 18 alle 24.
Con Radio Punto Musica resta aggiornato sugli eventi del food
Nella nostra sezione apposita, potrai scoprire tutti gli eventi dedicati al mondo del food che sono già andati o andranno in scena in Basilicata e Puglia.